IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEragazza aggreditaMarta aggredita con 23 coltellate mentre faceva Jogging: aggressore già libero, se ne è andato a Londra
Questa notizia si trova quiragazza aggreditaMarta aggredita con 23 coltellate mentre faceva Jogging: aggressore già libero, se...

Marta aggredita con 23 coltellate mentre faceva Jogging: aggressore già libero, se ne è andato a Londra

pubblicità

Marta Novello è la ragazza raggiunta da oltre 20 coltellate sferrate da un aggressore di 15 anni mentre faceva jogging a scopo di rapina.
La giovane era stata sottoposta a delicato intervento chirurgico per le ferite che avevano raggiunto e oltrepassato i polmoni e si è fortunatamente salvata dopo 10 giorni di coma.

Il deputato forzista Pierantonio Zanettin ha annunciato la presentazione di una interrogazione al ministro della Giustizia Marta Cartabia sul caso in quanto il 15enne, che si trova libero dopo l’accoltellamento avvenuto nel marzo di anno fa a Mogliano (Treviso), è “già condannato in sede di appello a cinque anni di reclusione.

Il minore “sarebbe stato rilasciato per un errore sulla data di scadenza dei termini di custodia cautelare ed ora sarebbe volato a Londra con la madre, eludendo un successivo ordine di inserimento in comunità”.

Per Zanettin “la notizia appare sconcertante e crea evidente disorientamento nella opinione pubblica, perché appare inaccettabile che tale soggetto, la cui pericolosità sociale è evidente, sia a piede libero appena sedici mesi dopo aver inferto ad una incolpevole vittima ben 23 coltellate”.

L’esponente azzurro chiede al ministro “se non ritenga di valutare la sussistenza dei presupposti per l’esercizio di attività ispettive nei confronti dei magistrati che hanno consentito la scarcerazione del minore” e “quali iniziative intenda assumere per assicurare alla giustizia del nostro Paese il colpevole di un così grave reato”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

    • Perfettamente d’accordo che vergogna! Sto assassino perché di assassino si tratta lo hanno individuato come soggetto pericoloso libero di circolare. ma dove siamo arrivati??

    • Caro signor Eros
      modestamente per me nessuna meraviglia, ho smesso di meravigliarmi una ventina di anni fa.
      Siamo immersi nella m….. con leggi che favoriscono questa immersione.
      La m…… volendo, la si può anche riutilizzare, ma questa con il marchio made in italy non la vuole nessuno anzi, ci spediscono pure la loro.
      A noi rimane solo sperare in : “samorti chi fà onde”
      Ad maiora.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img