IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo a Verona, è finimondo
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo a Verona, è finimondo

Maltempo a Verona, è finimondo [video]

pubblicità

Maltempo a Verona, è finimondo. Acqua e grandine

[Video a fine articolo]

Maltempo a Verona oggi pomeriggio come non si era mai visto. Un allerta della Protezione Civile aveva avvisato sulla possibilità di temporali, anche forti con vento e grandine, ma nessuno immaginava una tale violenza degli elementi: a detta di molti residenti, acqua e grandine non si erano mai visti così.

Centinaia le richieste pervenute ai vigili del fuoco. Il violento nubifragio si è abbattuto oggi, domenica, pomeriggio a Verona e provincia causando pesantissimi danni e disagi.

Alberi sradicati, grandine, strade allagate con l’acqua che ha raggiunto livelli allarmanti talvolta ad altezza d’uomo come si vede nel filmato.

L’ondata di maltempo ha interessato varie zone della città scaligera, dal centro storico al quartiere residenziale di Borgo Trento fino a Veronetta, rione ripetutamente colpito da nubifragi anche nelle scorse settimane.

Colpita anche la Valpolicella, da stimare eventuali conseguenze ai vigneti.

Molti i video girati dalla popolazione che poi sono stati pubblicati anche su Facebook e sugli altri social a testimonianza della furia del maltempo che si era scatenata.

Il Presidente del Veneto firmerà la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e gli altri comuni del Veronese colpiti oggi dal maltempo che ha causato danni a infrastrutture e opere pubbliche, imprese industriali e agricole e causato danni ai privati.

La situazione è in evoluzione e costantemente monitorata dalla Protezione Civile regionale che – in stretto collegamento con il Sindaco di Verona – ha mobilitato i propri volontari sul posto e fatto affluire nel capoluogo scaligero anche squadre da Vicenza e Rovigo.

Non si esclude che nelle prossime ore, constatati i danni provocato dall’ondata di maltempo, il decreto sullo stato di crisi possa essere esteso anche da altri comuni del Veneto.

Video degli effetti del maltempo di oggi a Verona qui sotto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img