IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo su Verona: temporale abbatte decine di semafori
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo su Verona: temporale abbatte decine di semafori

Maltempo su Verona: temporale abbatte decine di semafori

pubblicità

Il maltempo ha colpito duro su Verona provocando piante divelte, tetti scoperchiati e semafori distrutti. L’emergenza è iniziata la notte scorsa quando un violento temporale si è abbattuto sulla città di Verona, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Con il passaggio della tempesta, circa quaranta alberi sono stati abbattuti, diversi tetti di abitazioni sono stati scoperchiati e almeno una decina di semafori sono stati completamente distrutti.

A causa della caduta di pezzi di tetto contenenti amianto in una zona, la Polizia Locale ha dovuto chiudere viale Piave, la strada di accesso dal casello di Verona Sud dell’autostrada Milano-Venezia. L’intervento di un’azienda specializzata è già in corso per ripristinare la situazione, ma nel frattempo, il traffico è stato deviato su altre strade della zona.

Di fronte alla gravità della situazione, sono state attivate le squadre di emergenza della Protezione Civile sia a livello provinciale che comunale, che hanno collaborato con i Vigili del Fuoco per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. La centrale operativa della Polizia Locale è al lavoro per coordinare gli interventi e monitorare costantemente la situazione.

L’Assessora alla Sicurezza, Stefania Zivelonghi, è in stretto contatto con la Protezione Civile. Al momento, è stata lanciata un’allarme ai cittadini affinché evitino di frequentare parchi e aree verdi fino a quando non verranno effettuati controlli sullo stato di sicurezza degli alberi rimasti in piedi.

Si raccomanda ai cittadini di prestare molta attenzione agli annunci e alle indicazioni delle autorità locali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img