IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo in Veneto, Protezione Civile: "Stato di Attenzione per forte vento"
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo in Veneto, Protezione Civile: "Stato di Attenzione per forte vento"

Maltempo in Veneto, Protezione Civile: “Stato di Attenzione per forte vento”

pubblicità

Maltempo in Veneto, Protezione Civile: “Stato di Attenzione per forte vento”.
Il meteo regionale segnala che è infatti previsto il permanere di venti tesi/forti da nord-est sulla costa e pianura limitrofa e in quota sulle zone montane. Venti che si dovrebbero attenuare a partire dalla sera.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul Veneto, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” per “Vento Forte” sulle zone montane (rinforzo in quota), sulla costa meridionale e sulla pianura limitrofa.

Oggi un’abbondante nevicata, iniziata nella notte, sta interessando tutta la montagna veneta sino alle zone collinari, dai 300-400 metri in su.

La precipitazione nevosa riguarda in particolare le province di Belluno e Vicenza ma nevica anche nelle località in quota del Veronese.

Le nevicati più abbondanti, con accumuli di neve fresca sino a 15-20 centimetri si registrano in tutte le Dolomiti, mentre in località più in basso, come Agordo e Feltre, sta cadendo acqua mista a neve.

Molto intensa anche la precipitazione nevosa sull’Altopiano dei Sette Comuni (Vicenza), dove sono caduti 15 cm ad Asiago e nelle altre località a quota mille metri mentre nei comprensori sciistici si arriva a 20-25 centimetri.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img