Falso allarme bomba al Candiani vicino al multisala, stavolta denunciato proprietario

Per la rassegna I lunedì d’autore, IMG Cinemas Candiani di Mestre presenta, lunedì 13 novembre (ore 16.45 e 21.00), L’inganno, il film di Sofia Coppola vincitore del Gran Premio alla Regia al Festival di Cannes 2017.

Il cast annovera, tra gli altri, Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst.

Il film si basa su un romanzo di Thomas Cullinan e racconta la storia, sullo sfondo della Guerra civile, di un gruppo di studentesse che, nel loro collegio del Sud, accolgono un soldato nemico ferito. Mentre le ragazze si prendono cura del soldato, in casa iniziano a montare forti tensioni sessuali e pericolose rivalità che, rompendo ogni tabù, portano a svolte inaspettate.

Infarcito con elementi da thriller psicologico, la pellicola esplora un contesto come quello della guerra in cui ogni valore viene messo a discussione; senza mancare di approfondire quanto gli aspetti più animali del comportamento umano possano essere provocati anche quando non si è al fronte.

Solo per la proiezione delle ore 21.00, il film sarà introdotto in sala dal critico cinematografico Andrea Curcione.

Il calendario delle prossime proiezioni:

lunedì 20 novembre: L’INTRUSA di Leonardo di Costanzo – Premio miglior film drammatico Gran Galà del cinema della Campania

lunedì 27 novembre: 120 BATTITI AL MINUTO di Robin Campillo – Gran premio alla Giuria Cannes Film Festival 2017

lunedì 4 dicembre: UNA DONNA FANTASTICA di Sebastian Lelio – Teddy Award come miglior film al Berlino Film Festival 2017

lunedì 11 dicembre: NICO 1988 di Susanna Nicchiarelli – Premio Orizzonti – Mostra di Venezia 2017

Info, prenotazioni e prevendite
Tel. 0412383111

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here