IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
6.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENucleareLe vittime del terremoto in Giappone salgono a 5.000, paura nuova Chernobyl
Questa notizia si trova quiNucleareLe vittime del terremoto in Giappone salgono a 5.000, paura nuova Chernobyl

Le vittime del terremoto in Giappone salgono a 5.000, paura nuova Chernobyl

pubblicità

Un tragico effetto domino quello che a tre giorni dalla devastazione del terremoto in Giappone vede aumentare considerevolmente il numero delle vittime e lascia comparire il fantasma di una nuova “Chernobyl”.
Il conteggio dei morti adesso è arrivato a 5.000 ma si prevede che questo numero possa salire fino a 10 mila oltre alla preoccupazione per la centrale nucleare di Fukushima dove le barre di combustibile sono rimaste scoperte in tutti e tre i reattori, lo ha annunciato la società  che gestisce l’impianto, la Tepco, secondo quanto riportato dall’agenzia Kyodo news.
Il pericolo da non escludere ora è che in uno di questi reattori possa essere cominciato il processo di fusione e, a peggiorare la gravità  della situazione, si è verificata un’altra scossa di assestamento molto forte di magnitudo 6.2 con epicentro a un centinaio di chilometri da Tokyo.
La Commissione dell’Unione Europea ha affermato che non vi sono, almeno per ora, conseguenze nocive per gli europei in quanto i livelli di radiazioni degli stati membri rientrano nella norma mentre scendono da 5 a 2 gli italiani di cui non si hanno notizie che abitano nelle zone maggiormente colpite dal sisma.

Gianni Dall’Aglio
[14 marzo 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img