IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Roma batte la Juventus e arriva al quarto posto
Questa notizia si trova quiCalcioLa Roma batte la Juventus e arriva al quarto posto

La Roma batte la Juventus e arriva al quarto posto

pubblicità

La Roma ha ottenuto una vittoria di misura contro la Juventus allo stadio Olimpico nel match serale e ha raggiunto il Milan al quarto posto, un punto dietro la terza posizione occupata dalla Lazio. La partita è stata molto tattica e non particolarmente bella, ma ha premiato la maggiore voglia di vincere mostrata dai padroni di casa. Anche l’Inter ha vinto, portandosi al secondo posto, anche se distante di 15 punti dal Napoli.

La sfida tra giallorossi e bianconeri è stata decisa da un gran gol di Gianluca Mancini in avvio di ripresa, da quel momento gli uomini di Allegri si sono ribaltati in avanti, ma solo dopo aver subito la rete. Kean è stato espulso in modo fulmineo dopo essere entrato in campo all’89° al posto di Cuadrado ed essere stato allontanato per un fallo di reazione.

L’Inter ha invece battuto il Lecce 2-0 (un gol per tempo, a segno Mkhitaryan ed il preziosissimo Lautaro, già a quota 14 centri), ristabilendo le distanze dalla Lazio e aumentando il vantaggio sul Milan. La prestazione della formazione di Inzaghi è stata attenta, concreta e non brillantissima, ma efficace quanto basta per dimenticare la battuta d’arresto subita a Bologna. Il Lecce ha subito il secondo ko di fila e resta a 27 punti, 9 sopra la zona salvezza.

I due incontri del pomeriggio tra quattro delle ultime cinque in classifica sono finiti senza reti e hanno portato pochi punti alle dirette interessate. Spezia e Verona si sono divisi una posta che le lascia, rispettivamente, quart’ultima e terz’ultima. Il risultato di 0-0 è stato anche quello della partita tra Sampdoria e Salernitana, deludente soprattutto per i blucerchiati che hanno raccolto solo 12 punti dopo 25 turni e vedono la salvezza sempre più lontana. L’arrivo di Paulo Sousa sulla panchina dei campani sembra invece avere effetto positivo, dato che la squadra ha raccolto quattro punti in due partite.

Ieri il campionato ha lanciato un segnale d’allarme al Milan, che mercoledì giocherà l’accesso ai quarti di Champions. La sconfitta dei rossoneri sul campo della Fiorentina sembra una ricaduta nei vecchi mali che avevano afflitto la formazione rossonera ad inizio anno. Questo non lascia tranquilli i tifosi in vista della trasferta contro il Tottenham a Londra, dove il Milan arriva con l’esiguo vantaggio dell’1-0 di San Siro. Anche la squadra allenata da Antonio Conte arriva all’appuntamento con una sconfitta, l’1-0 subito in casa del Wolverhampton.

La 25/a giornata di Serie A si concluderà domani con le partite Sassuolo-Cremonese (18:30) e Torino-Bologna (20:45).

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img