IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPolizia FerroviariaLa Polfer del Veneto incontra i ragazzi a Mestre
Questa notizia si trova quiPolizia FerroviariaLa Polfer del Veneto incontra i ragazzi a Mestre

La Polfer del Veneto incontra i ragazzi a Mestre

pubblicità

Nella giornata di sabato 14 maggio, alcuni operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Veneto sono intervenuti, presso il parco Albanese di Mestre, alla manifestazione “Sport di squadra”, dedicata a promuovere l’attività sportiva come mezzo di crescita, inclusione sociale e rispetto delle regole di comportamento.

L’evento, organizzato da AICS Provinciale di Venezia e finanziato dal Dipartimento per lo Sport del Comune, ha visto la partecipazione degli studenti delle classi 4^ e 5^ di alcune scuole primarie di Mestre, accompagnati dagli insegnati e dai genitori.
Per l’occasione è stato allestito anche lo stand della Polizia Ferroviaria, dove gli operatori Polfer hanno presentato il progetto di educazione alla legalità in ambito ferroviario “Train… to be cool”, intrattenendo i bambini, approfittando del momento ludico per veicolare il messaggio educativo.

Il progetto, promosso dal Servizio di Polizia Ferroviaria con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e con il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, da molti anni, è presentato nelle scuole e in seno ad alcune manifestazioni sportive dagli operatori della Polizia Ferroviaria appositamente formati, che sensibilizzano i più giovani al rispetto delle regole e ad assumere comportamenti, corretti ed improntati alla legalità, da tenere in particolare in ambito ferroviario.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img