IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioL' Inter di Mazzarri, bella e vincente quando è fuori casa
Questa notizia si trova quiCalcioL' Inter di Mazzarri, bella e vincente quando è fuori casa

L’ Inter di Mazzarri, bella e vincente quando è fuori casa

pubblicità

Inter di Mazzarri

L’ Inter di Mazzarri ha passato una buona Pasqua, dopo il 2-0 dell’Inter di sabato, ma il mister aveva detto: «Uno scatto decisivo per l’Europa? No, abbiamo partite tremende, dobbiamo giocare come nelle ultime gare e non pensare ad altro».

Dopo aver raccolto sei punti nelle ultime due trasferte (Samp e Parma), sei gol fatti, senza subirne, quinto posto a +5 dalla concorrenza (il Milan e la squadra di Donadoni), adesso l’ Inter di Mazzarri deve ritornare a comandare a San Siro per entrare in Europa League.

Quest’anno è minima la differenza fra rendimento interno ed esterno: 29 punti in casa (sette vittorie, otto pareggi e due sconfitte), 27 in trasferta (7 vittorie, 6 pareggi, quattro sconfitte). E ancora: 23 gol segnati in casa, 34 fuori (compresi i sette al Sassuolo); 17 reti incassate in casa e 18 fuori.
L’ultimo successo interista a San Siro risale al 9 marzo, 1-0 al Torino (gol di Palacio).

Non saranno comunque tempi facili quelli a cui i nerazzurri vanno incontro. Adesso giocheranno a Milano con il Napoli (sabato), Milan (4 maggio, anche se per il calendario il derby risulta in trasferta) e Lazio (sabato 10), prima di chiudere a Verona con il Chievo.

E’ un momento delicato, e in società lo si sa, tanto che l’ Inter di Mazzarri il lunedì di Pasquetta era già in campo, sotto la pioggia di Appiano.

Mazzarri dovrà risolvere problemi di formazione: sistemare la difesa con Juan Jesus infortunato, Samuel e Rolando squalificati, pronto Ranocchia ma da verificare, tenendo conto che la sfida di sabato sera ha anche implicazioni psicologiche speciali, con molti protagonisti alla ricerca di rivincite personali, e un Napoli che non ci starà certo a perdere ancora.

Roberto Dal Maschio

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img