IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioItalia Ko contro Irlanda, migliori e peggiori
Questa notizia si trova quiCalcioItalia Ko contro Irlanda, migliori e peggiori

Italia Ko contro Irlanda, migliori e peggiori

pubblicità

Italia Ko contro Irlanda, migliori e peggiori

Ko per l’Italia, che ieri sera contro l’Irlanda del Nord ha perso 0 a 1. Grazie al gol di Brady negli ultimi minuti, la squadra avversaria è l’ultima delle ripescate come migliori terze ed ora diretta agli ottavi. Conte ha dichiarato: ”Match tosto, nulla da rimproverare ai miei”.

Per gli azzurri non si tratta esattamente di una brutta figura, ma la sconfitta di ieri ha deluso gli italiani. Poca intesa, solamente la stessa voglia di provarci e vincere delle partite precedenti. In campo i migliori sono stati Insigne, che al 29′ del secondo tempo stava per segnare ma ahinoi palo, Sirigu, che salva su una gran girata di testa di Murphy volando sotto la traversa e poi su Hoolahan che calca da due passi; Barzagli che gioca molto di testa e nella ripresa si sposta a controllare McClean con successo. Buono anche Bernardeschi, quello che regge di più il gioco degli avversari.

Conte ha scelto poi di rischiare con lo stesso Bonucci, diffidato, a comandare la difesa ma soffre la pressione degli avanti irlandesi e la mancanza di De Rossi. Buono l’esperimento davanti Zaza-Immobile, anche se quest’ultimo lascia che sia il compagno a girargli intorno.

Per gli irlandesi, privi di Walters, non è comunque stata una partita leggera e scontata; tanta però la voglia di conquistarsi gli ottavi e cosi’ la nazionale di O’ Neill è partita con l’intenzione di sconfiggere gli avversari. Partita vittoriosa che li ha portati agli ottavi, fase in cui l’Italia è pronta ad affrontare la Spagna, il 27 giugno.

Alice Bianco | 23/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod euroca]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img