IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioItalia - Germania stasera, amichevole ma c'è aria di rivincita
Questa notizia si trova quiCalcioItalia - Germania stasera, amichevole ma c'è aria di rivincita

Italia – Germania stasera, amichevole ma c’è aria di rivincita

pubblicità

Italia - Germania stasera, amichevole ma c'è aria di rivincita

Grande partita stasera tra Italia – Germania a San Siro. Un’amichevole che avviene subito dopo la sconfitta del 2 luglio scorso, durante gli Europei, che un vago sapore di rivincita. Il ct Ventura vede nella partita con i campioni del mondo “la possibilità per aprire una finestra sul futuro”.

Il modulo 4-2-4 di sabato scorso con il Liechtenstein si è dimostrato un modulo funzionale ai giocatori, ma a San Siro si ritornerà ad una difesa a tre. La filosofia del nuovo allenatore inoltre, è quella di lanciare i giovani senza però buttarli allo sbaraglio (forse non contro la Germania).

”Nessuna paura di prendere una batosta – ha chiarito l’ex allenatore del Torino – In quattro giorni abbiamo cambiato il modo di stare in campo, la partita di Vaduz ha detto che si può fare, anche molto meglio, con avversari più forti. Ma serve il tempo di crescere per poterlo fare.” L’amichevole più che una sfida sarà una “verifica sullo spirito, l’interpretazione di certe situazioni”.

Politano è infortunato, Candreva acciaccato, Ventura dovrà affidarsi a Bellotti, poi a Zaza. Il ct intanto ha invitato la Lega Serie A ad anticipare di una settimana, al 13 agosto, l’inizio del prossimo campionato per preparare al meglio la partita del 2 settembre contro la Spagna, decisiva per il primo posto del gruppo G, che vale il pass diretto al Mondiale.

Alice Bianco

15/11/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img