5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
25.3 C
Venezia
mercoledì 16 Giugno 2021

Italia – Germania stasera, amichevole ma c’è aria di rivincita

HomeCalcioItalia - Germania stasera, amichevole ma c'è aria di rivincita

Italia - Germania stasera, amichevole ma c'è aria di rivincita

Grande partita stasera tra Italia – Germania a San Siro. Un’amichevole che avviene subito dopo la sconfitta del 2 luglio scorso, durante gli Europei, che un vago sapore di rivincita. Il ct Ventura vede nella partita con i campioni del mondo “la possibilità per aprire una finestra sul futuro”.

Il modulo 4-2-4 di sabato scorso con il Liechtenstein si è dimostrato un modulo funzionale ai giocatori, ma a San Siro si ritornerà ad una difesa a tre. La filosofia del nuovo allenatore inoltre, è quella di lanciare i giovani senza però buttarli allo sbaraglio (forse non contro la Germania).

”Nessuna paura di prendere una batosta – ha chiarito l’ex allenatore del Torino – In quattro giorni abbiamo cambiato il modo di stare in campo, la partita di Vaduz ha detto che si può fare, anche molto meglio, con avversari più forti. Ma serve il tempo di crescere per poterlo fare.” L’amichevole più che una sfida sarà una “verifica sullo spirito, l’interpretazione di certe situazioni”.

Politano è infortunato, Candreva acciaccato, Ventura dovrà affidarsi a Bellotti, poi a Zaza. Il ct intanto ha invitato la Lega Serie A ad anticipare di una settimana, al 13 agosto, l’inizio del prossimo campionato per preparare al meglio la partita del 2 settembre contro la Spagna, decisiva per il primo posto del gruppo G, che vale il pass diretto al Mondiale.

Alice Bianco

15/11/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor