IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaIl Carnevale di Venezia "perde" il Volo dell'Angelo
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaIl Carnevale di Venezia "perde" il Volo dell'Angelo

Il Carnevale di Venezia “perde” il Volo dell’Angelo

pubblicità

Il Carnevale di Venezia “perde” il Volo dell’Angelo, una scelta definita “artistica”. In realtà di questi tempi Piazza San marco è un insieme di cantieri tale per cui sarebbe stato problematico organizzare il “Volo dell’Angelo” e il “Volo dell’Aquila” ipotizzando grandi assembramenti di persone sul posto.

Il Carnevale di Venezia 2023 si terrà dal 4 al 21 febbraio. «Take your time for the Original signs» – «prenditi del tempo per i tuoi segni originali» – è il titolo della kermesse, un nome che richiama, in maniera ibrida, i segni dello zodiaco e la necessità di ognuno di prendere il proprio tempo anche per attività ludiche. Cosa c’entri questo con Venezia probabilmente lo scopriremo all’apertura della manifestazione.

Manifestazione che si terrà all’insegna delle attività diffuse sul territorio con molte celebrazioni che rappresentano il classico folclore più tipico. Ci sarà il tradizionale corteo di imbarcazioni locali, con in testa la «Pantegana», il tradizione corteo delle “Marie”, appuntamenti in teatro, così come le tipiche cene e feste a Cà Vendramin Calergi ma anche artisti di strada a Venezia e a Mestre.

Naturalmente si aprirà, come di consueto, con l’ emozionante spettacolo sull’acqua. Il 4 febbraio: acrobazie, luci ed effetti in uno scenario unico come quello che può essere quello serale sull’acqua nell’inimitabile nostra città.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ma non si poteva aspettare dopo carnevale per buttare all’aria la Piazza? Oltretutto iniziare i lavori adesso con le acque alte? Il carnevale è l’unica manifestazione che interessa quasi interamente Piazza San Marco, con questi cantieri e anche i lavori su Palazzo Ducale, il carnevale sarà un completo disastro

      • certo che si, ma vuoi mettere l’incazzatura dei turisti a vedere impalcature e scavi ovunque nel “salotto” più bello del mondo? Che belle foto potranno fare? Poi mi hanno detto che hanno dovuto iniziare tutti i cantieri adesso per non perdere i soldi del PNRR, cantieri che dovevano iniziare entro il 2022 (sempre che questo sia vero)

  2. Visto che sarà all’ insegna delle origini si ripristini il volo dell’angelo dal campanile al palazzo Ducale come nei tempi antichi dove un prigioniero turco veniva calato ( e non gettato come dice qualcuno ) e giunto ai piedi del Doge liberava due colombe bianche in segno di pace …..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img