IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c'è
Questa notizia si trova quiCalcioIl Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve...

Il Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c’è

pubblicità

Il Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c'è

Il Napoli primo in classifica è Campione d’Inverno. Platonico finché si vuole, il titolo di metà campionato predice quasi sempre chi vince lo scudetto alla fine.
Il Napoli primo in classifica deve ringraziare l’Inter, comunque, che commette un suicidio calcistico a casa sua. Detto questo, a 28 anni di distanza dai tempi di Maradona, Il Napoli comanda la classifica a fine girone d’andata.

La vittoria per 5-1 a Frosinone conferma la solidità della macchina da guerra di Sarri ed è un messaggio che vuole dimostrare come sara’ arduo sradicare i partenopei dal vertice del campionato.
La volata scudetto si fa elettrizzante: il Napoli stravince e comanda la classifica, la Juventus suona la Nona (consecutiva) sinfonia che manda in visibilio il popolo bianconero e vale l’aggancio all’Inter, dietro al Napoli. La rincorsa è finita anche per lei, la regina è pronta per difendere il suo trono e andare a caccia del quinto scudetto consecutivo.

La Fiorentina insegue, poi c’è la balbettante Roma che si interroga se proseguire con Garcia. La giornata e’ stata curiosa anche da un punto di vista statistico: compresa la Lazio ieri sono otto le vittorie in trasferta su nove gare, con successi importanti in chiave salvezza di Genoa e Palermo, mentre continua a volare l’Empoli che inguaia il Toro di Ventura.

Roberto Del Maschio
11/1/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img