Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
7.1C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeCalcioIl Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c'è

Il Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c’è

Il Campionato più strano del mondo. Comanda il Napoli, ma la Juve c'è

Il Napoli primo in classifica è Campione d’Inverno. Platonico finché si vuole, il titolo di metà campionato predice quasi sempre chi vince lo scudetto alla fine.
Il Napoli primo in classifica deve ringraziare l’Inter, comunque, che commette un suicidio calcistico a casa sua. Detto questo, a 28 anni di distanza dai tempi di Maradona, Il Napoli comanda la classifica a fine girone d’andata.

La vittoria per 5-1 a Frosinone conferma la solidità della macchina da guerra di Sarri ed è un messaggio che vuole dimostrare come sara’ arduo sradicare i partenopei dal vertice del campionato.
La volata scudetto si fa elettrizzante: il Napoli stravince e comanda la classifica, la Juventus suona la Nona (consecutiva) sinfonia che manda in visibilio il popolo bianconero e vale l’aggancio all’Inter, dietro al Napoli. La rincorsa è finita anche per lei, la regina è pronta per difendere il suo trono e andare a caccia del quinto scudetto consecutivo.

La Fiorentina insegue, poi c’è la balbettante Roma che si interroga se proseguire con Garcia. La giornata e’ stata curiosa anche da un punto di vista statistico: compresa la Lazio ieri sono otto le vittorie in trasferta su nove gare, con successi importanti in chiave salvezza di Genoa e Palermo, mentre continua a volare l’Empoli che inguaia il Toro di Ventura.

Roberto Del Maschio
11/1/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot