20.8 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Il camping gala di ADAC diventa digitale e conferma a Cavallino-Treporti i 9 riconoscimenti “Superplatz”

HomecampeggiIl camping gala di ADAC diventa digitale e conferma a Cavallino-Treporti i 9 riconoscimenti “Superplatz”

Quest’anno, con il trascinarsi della situazione pandemica, anche la fiera di Stoccarda, dove per tradizione venivano assegnati i riconoscimenti alle strutture ricettive d’eccellenza, non ha avuto luogo in presenza.
Così, la prestigiosa rivista dell’ADAC – il più grande club automobilistico d’Europa che conta oltre 19 milioni di associati e rappresenta l’istituzione più importante nella valutazione dei campeggi a livello europeo – ha “trasferito” il Camping Gala online, organizzandolo in forma digitale.
Dall’incontro online sono emerse buone prospettive per il comparto dell’open air, da sempre considerata la forma di vacanza per eccellenza a contatto con la natura, con strutture dotate di superfici molto ampie, alloggi singoli e distaccati, fruizione individuale dei servizi.
Le Condizioni dei Camping village hanno quindi garantito, anche nel corso del difficile 2020, l’adattamento ai nuovi comportamenti sociali richiesti, favorendo l’applicazione dei protocolli di prevenzione, contrasto, controllo e gestione dell’emergenza COVID-19.
Anche in virtù del fatto che il territorio,

e le aziende che insistono su di esso, ha sempre investito in servizi d’eccellenza e all’avanguardia e stanno investendo anche in tempi difficili come questi, ADAC ha confermato per il 2021 i riconoscimenti conferiti nell’edizione 2020.
Sui 17 riconoscimenti assegnati alle strutture ricettive Italiane (che nel complesso conta oltre 2.600 aziende turistico ricettive Open-air), quindi, i 9 attribuiti alla sola Cavallino-Treporti – prima località Italiana per il turismo plein air, seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze e sesta località del Paese per turismo – la confermano come capitale italiana ed europea per il turismo all’aria aperta.

Le strutture confermate “Superplatz”.
Il riconoscimento di strutture ricettive “Superplatz”, cioè camping ai massimi livelli di qualità e servizi sono stati dunque confermati a: Marina di Venezia, Camping Village Dei Fiori, Camping Union Lido, Europa Camping Village, Sant’Angelo Village, Garden Paradiso, Camping Enzo Stella Maris, Ca’ Pasquali e Camping Village Cavallino.
«Da sempre crediamo nel nostro territorio e nelle sue potenzialità – commenta il presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti Paolo Bertolini –. Le nostre aziende sono cresciute in armonia e sintonia, sviluppando un sistema turistico unico in Europa. Ne siamo orgogliosi e

l’obiettivo consiste ora nel rendere il nostro sistema turistico sempre più compatibile con un modello di sviluppo territorialmente più inclusivo. ADAC riconosce la grande valenza di questo modello e conferma la qualità delle nostre strutture».

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.