IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREI gabbiani a Venezia sono in aumento, il Comune se ne occupa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREI gabbiani a Venezia sono in aumento, il Comune se ne occupa

I gabbiani a Venezia sono in aumento, il Comune se ne occupa

pubblicità

Gabbiani ostili a Venezia, sempre di più

Ormai li abbiamo visti tutti: alle prime ore del mattino beccano i sacchetti dei rifiuti fino a romperli, appena si abbassa il sole calano tra le capanne “impossessandosi” delle spiagge.
I gabbiani a Venezia possono contare su una popolazione di circa 10mila esemplari e il Comune sull’argomento ha aperto una commissione specifica.
Le regole per prevenire “l’invasione” sarebbero tutto sommato semplici ed ecologistici, ma devono poter contare sulla collaborazione dei cittadini.
Di prima importanza sarebbe evitare l’abbandono dei rifiuti e si potrebbero collocare dei nastri di disturbo dove i gabbiani hanno la tendenza a nidificare.
La situazione potrebbe sensibilmente migliorare con la partenza della nuova modalità di raccolta rifiuti porta a porta, già in fase sperimentale.

Redazione

16/09/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Credo che sarebbe molto più semplice che i sacchetti per i rifiuti domestici venissero collocati fuori della porta della propria abitazione, MA dentro a dei contenitori di plastica (bidoni), da cui l’operatore poi preleverà il sacco. Succede anche a Murano.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img