IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaFurti di bagagli a Tessera, preso ladro
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaFurti di bagagli a Tessera, preso ladro

Furti di bagagli a Tessera, preso ladro

pubblicità

Sono intensificati i servizi di prevenzione dei furti ai danni dei passeggeri presso l’Aeroporto “Marco Polo” nel periodo delle festività natalizie. Dopo i quattro arresti in flagranza del giorno 15.12.2014, un altro ladro è caduto nelle maglie della giustizia il giorno 30 dicembre 2014.

Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Polizia di Frontiera raccoglieva la denuncia di furto di un bagaglio da parte di un cittadino italiano. Gli agenti quindi, attraverso le registrazioni delle telecamere del Sistema di Video Sorveglianza, riuscivano a ricostruire la scena del furto e ad individuarne l’autore.

L’uomo è stato immediatamente cercato all’esterno dell’aerostazione di Tessera ed è stato scorto mentre saliva a bordo di un’auto. Si trattava di un taxi, la qual cosa ha fatto supporre agli investigatori che l’autore del furto fosse un cosiddetto “trasfertista”. Immediatamente scattava la segnalazione e la tempestività permetteva al Compartimento Polfer di avvistare il ladro a bordo dell’ES Frecciabianca 9726 diretto a Milano Centrale.

Una volta giunto nel capoluogo meneghino il sospetto veniva bloccato dagli agenti del Compartimento Polizia ferroviaria di Milano, i quali recuperavano l’intera refurtiva ed identificavano lo straniero come: Z.A. , cittadino algerino di anni 36, irregolare nel territorio nazionale e responsabile di analogo reato presso l’aeroporto di Milano Linate.

L’algerino veniva indagato alla competente Autorità Giudiziaria di Venezia per il reato di furto aggravato, mentre oggi è stato possibile restituire la refurtiva al passeggero derubato.

(nelle foto: il momento del furto e il momento della fuga in taxi)

Redazione

[02/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img