IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaFuga di ammoniaca, allarme a Marcon

Fuga di ammoniaca, allarme a Marcon

pubblicità

Fuga di ammoniaca, allarme a Marcon

Una fuga di ammoniaca si è verificata ieri sera all’interno di un’azienda di prodotti surgelati di Marcon, alla periferia di Mestre, creando allarme e qualche malore alle persone che abitano nelle vicinanze e in centro commerciale quasi attiguo all’impianto.

Due persone che hanno inalato la sostanza hanno avvertito sintomi di intossicazione e sono state prese in cura precauzionalmente, sul posto, dal personale del 118.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con diverse squadre, lavorando per arginare la fuoriuscita di ammoniaca e per verificare l’eventuale stato di pericolo, anche per la presenza nei pressi di un cinema multisala.

Non è stato necessario però far evacuare l’impianto; data la scarsa presenza di spettatori è stato scelto di aprire tutte le porte per agevolare un veloce ricambio dell’aria.

La fuga si ammoiaca si è verificata, per cause da accertare, all’intrerno della ‘Metarex’, un’azienda di prodotti ittici congelati.

In serata l’emergenza è rientrata e verso le 23 i vigili del fuoco hanno terminato il lavoro di messa in sicurezza.

M.C. | 25/07/2016 | (Photo: d’archive) | [cod ammoma]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img