Bando di Servizio Civile Nazionale 2018
Per il patrimonio culturale
Approcci virtuosi per la tutela, gestione, fruizione e divulgazione

La Fondazione Giorgio Cini e la Fondazione Teatro La Fenice selezionano otto volontari nell’ambito del progetto di tutela, gestione, fruizione e divulgazione del patrimonio culturale

La Fondazione Giorgio Cini seleziona 8 volontari, 5 da impiegare nei propri archivi e 3 al Teatro La Fenice nell’ambito del progetto Per il patrimonio culturale: approcci virtuosi per la tutela, gestione, fruizione e divulgazione.

I giovani interessati, in possesso dei requisiti dettagliatamente indicati nel Bando pubblicato, contribuiranno all’acquisizione in formato digitale dei vari nuclei documentali, all’inventariazione e pubblicazione dei documenti per favorire l’accesso e la partecipazione ai servizi e alle iniziative delle due Istituzioni. Inoltre, l’analisi dei servizi e delle attività didattico/formative consentirà l’integrazione e l’ampliamento delle attività rivolte al pubblico.

L’impegno totale sarà di 1400 ore per 12 mesi e le domande, firmate dal candidato e redatte secondo i modelli disponibili su www.cini.it., www.teatrolafenice.it e www.serviziocivile.gov.it. (non farà fede il timbro postale), dovranno pervenire alla Fondazione Cini entro le ore 23.59 del 28 settembre 2018.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here