COMMENTA QUESTO FATTO
 

Festa di San Marco: il 25 aprile Brugnaro nominerà i veneziani meritevoli

In occasione della prossima Festa di San Marco, patrono di Venezia, il 25 aprile 2017, il Sindaco della città, Luigi Brugnaro, e tutta l’Amministrazione Comunale hanno organizzato una cerimonia, che si terrà nella splendida cornice di Palazzo Ducale, nel corso della quale verrà reso omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane”. Un’occasione per consegnare una simbolica onorificenza, il “Premio Festa di San Marco” a quei cittadini e agli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città e a tutto il territorio metropolitano con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Al fine di rendere più partecipata la selezione delle “eccellenze veneziane”, il Sindaco invita la cittadinanza a segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica, un’associazione che si è distinta nel corso dell’anno appena trascorso, residente nel Comune, e le motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Tutte le candidature, compresi gli estremi del proponente, dovranno pervenire attraverso un apposito modulo disponibile sulla home page del sito del Comune (www.comune.venezia.it) entro le ore 24 di domenica 16 aprile 2017.

L’Amministrazione, tramite un apposito Comitato, selezionerà poi i vincitori che si aggiudicheranno il riconoscimento, secondo i seguenti criteri: meritevolezza, appartenenza e riferimento alle tradizioni, contributo fornito alla qualità della vita sociale – culturale – sportiva, valorizzazione e prestigio del territorio nonché apprezzamento tra i cittadini. Nel Comitato saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali, tra le quali Biennale, Università Ca’ Foscari, IUAV, VIU, CCIAA, CONI, MIUR Ufficio Scolastico Territoriale, Musei Civici, Fondazione BLM.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here