IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPadovaFerragni e Fedez "Pickpocket": a Padova il nuovo murale di EvyRein
Questa notizia si trova quiPadovaFerragni e Fedez "Pickpocket": a Padova il nuovo murale di EvyRein

Ferragni e Fedez “Pickpocket”: a Padova il nuovo murale di EvyRein

Chiara Ferragni e Fedez sono diventati "borseggiatori", o come usa negli ultimi tempi, "Pickpocket" in una facciata di palazzo di Padova.

pubblicità

Chiara Ferragni e Fedez sono diventati “borseggiatori”, o come nella declinazione più usata in in questi giorni,”Pickpocket”. Dove? Nella nuova “opera” di EvyRein, il graffitaro provocatore.
Il murale ha fatto la sua comparsa nel quartiere Arcella di Padova. Non pago di aver evitato sanzioni per aver ritratto il boss mafioso Matteo Messina Denaro stringere la mano della premier Giorgia Meloni, dato che il giudice l’ha “perdonato” parlando di satira, l’artista ha disegnato Chiara Ferragni e Fedez passeggiare sotto la scritta “Pickpocket”.

Nel disegno Ferragni tiene in mano il pandoro rosa Balocco, oggetto della recente controversia legata a presunte mancate donazioni per i bambini malati. Il murale è completato dalla scritta “Attenzione pickpocket,” un richiamo al noto slogan veneziano diventato simbolo nella lotta contro i borseggiatori.

L’opera di EvyRein rappresenta una critica severa nei confronti della coppia di influencer dopo la recente decisione dell’Antitrust di sanzionare Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la campagna promozionale del Pink Christmas, il pandoro pensato per sostenere l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Le scuse pubbliche della Ferragni, seguite dall’annuncio di una donazione di 1 milione di euro, sembrano non essere bastate a lenire le critiche e a fermare la fuga di follower dal suo profilo sociale, che ha registrato una perdita di circa 70 mila seguaci.

La controversia si è estesa anche al mondo degli affari, con l’azienda di occhiali Safilo, con sede a Padova, che ha deciso di interrompere la collaborazione con l’imprenditrice a causa di presunte “violazioni di impegni contrattuali,” presumibilmente legate alla cattiva pubblicità legata alla questione dei panettoni rosa oggetto dell’attenzione dell’Antitrust.

Il murale di EvyRein aggiunge oggi un ulteriore capitolo a questa vicenda, presentando la coppia di influencer insieme all’avvertimento provocatorio di stare in guardia dalle “borseggiatrici.” L’artista, noto per le sue opere provocatorie e satiriche, ha dichiarato di aver interpretato in modo ironico gli eventi legati alla coppia di influencer e che le sue opere mirano a stimolare una riflessione attraverso la satira.

Molte le polemiche e diverse le possibilità di azioni legali, ma EvyRein sembra non temere le conseguenze delle sue creazioni.

L’artista ha già in mente un prossimo progetto murale, anzi, continuando a far sentire la sua voce critica e provocatoria con la sua “forma d’arte” contemporanea.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img