COMMENTA QUESTO FATTO
 

le sirene esistono il video

Le sirene sono personaggi leggendari che hanno sempre accompagnato la mitologia di tutte le culture. In tempi moderni la questione si è ulteriormente arricchita grazie all’avvento di telecamere più economiche, così sono cominciati a circolare sedicenti video che le riprendevano.

Le sirene nei video a volte entrano casualmente nelle inquadrature degli operatori sub, altre prendono forme indecifrabili e ci si appoggia alla fantasia per fare il resto con una buona dose di ricostruzione mentale. Altre invece sono dei falsi clamorosi, anche grossolani, ma comunque c’è sempre chi è pronto a giurare sulla bontà del filmato.

Il video di oggi, invece, è qualcosa di diverso, è qualcosa di più: il commentatore del servizio andato in onda sul telegiornale locale parla di “misteriosa creatura”. Il servizio poi è stato ripreso da molti tg nel mondo.

Il video, caricato in rete, riprende il normale momento in cui vengono issate a bordo le reti da parte di pescatori. Il peso importante del pescato sulla rete fa pensare ad una uscita fortunata del peschereggio, invece, appena a bordo il ‘carico’, gli uomini dell’equipaggio hanno una amara sorpresa: tra le maglie della rete si muove in maniera autonoma una forma anomala.

Della ‘creatura’ che si intravede solo appena comincia a dimenarsi all’interno della rete, mentre nelle fasi concitate della scoperta cerca di recuperare la libertà, si intravedono solo le ‘mani’: hanno le dita ‘palmate’!

Un essere dalle forme sconosciute si agita, scuote la rete finché, approfittando anche dello stupore dei pescatori, ricade in acqua lasciando tutti i testimoni attoniti e ricolmi di dubbi.

Ultimo dettaglio sull’autenticità del video: il filmato è online ormai da molto tempo, ma non è stato visionato da molti utenti. Questo accade ai giorni nostri quando i video artefatti o costruiti per diventare popolari godono di lanci online organizzati e gli utenti schizzano da subito fino a raggiungere cifre altissime.

Le sirene esistono? Non lo sappiamo, ma è certo che a volte accadono fenomeni che si fatica a spiegare con le consuete logiche e conoscenze. Questo il caso di oggi.
Il video che vi proponiamo serve solo a farvici riflettere, poi, al termine del ragionamento, ognuno di voi darà alla verità la versione a cui crede meglio.

Paolo Pradolin

Riproduzione Vietata

01/07/2011

(modifica 08/03/2016 | 09.05)

Riproduzione Riservata.

 

9 persone hanno commentato questa notizia

  1. io penso che questo video sia reale, non solo per il fatto che la grafica è pessima e quindi non è una farsa per far aumentare le visualizzazioni su youtube, ma anche perché il mare essendo al quanto vasto, può contenere un sacco di creature marine che ancora non sono state scoperte. perciò io penso che l’esistenza delle sirene (anche se non si sa per certo ) possa essere una cosa non solo reale ma anche piuttosto normale. io,per adesso,credo nella loro esistenza

  2. Ho guardato il video, devo dire che mi ha stupito … realistico e inquietante allo stesso tempo.
    Però sinceramente non sono molto sucura sulla realtà di questa ripresa, non è un po’ strano che quello che aveva la telecamera ce la aveva proprio in quel preciso instante in cui erano riusciti a prendere una ” sirena ” ? Bho nn ne sono certa.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here