IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIl CasoFerragni e pandori: ora si muovono i pm, ipotesi "truffa"
Questa notizia si trova quiIl CasoFerragni e pandori: ora si muovono i pm, ipotesi "truffa"

Ferragni e pandori: ora si muovono i pm, ipotesi “truffa”

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo, per il momento senza indagati, per il caso Chiara Ferragni e l'azienda Balocco.

pubblicità

Ferragni e pandori: la vicenda non è più questione di concetti morali ma viene ora instradata anche su un binario giudiziario. La Procura di Milano ha avviato un fascicolo conoscitivo in merito al controverso caso riguardante Chiara Ferragni e l’azienda Balocco, legato alla pubblicità del pandoro. Al momento, non sono state formulate ipotesi di reato né identificati soggetti indagati.

Tutto nasce dal deposito di un esposto per presunta truffa presentato da Codacons e Assourt. Adesso, è la Guardia di Finanza a condurre le indagini, con l’obiettivo di far luce sulla vicenda che ha già comportato l’applicazione di una multa da parte dell’Antitrust.

L’accusa avanzata dalle associazioni dei consumatori, sostenuta da un esposto depositato in ben 104 procure, suggerisce la possibilità di una truffa ai danni dei cittadini che hanno acquistato il pandoro.

Tale accusa si basa sul fatto che le società di Chiara Ferragni e Balocco avrebbero fatto credere che l’acquisto del dolce avrebbe contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Tuttavia, l’Autorità ha precisato che la donazione di 50mila euro era già stata effettuata esclusivamente dalla Balocco mesi prima, mentre le società legate a Ferragni avrebbero incassato oltre 1 milione di euro dall’iniziativa.

Non è escluso che l’indagine della Procura si estenda anche alle nuove accuse relative alla pubblicità delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi, avanzate nei confronti dell’influencer.

Nel frattempo, un silenzio persistente sui social da parte di Chiara Ferragni e del marito Fedez, protrattosi per diversi giorni, mantiene la vicenda al centro dell’attenzione sui social media.

Dati allarmanti emergono anche dai calcoli sulla “popolarità”, con un calo di follower sul profilo Instagram dell’influencer, che si stimano essere diminuiti di 70mila su un totale di quasi 30 milioni.
Nel frattempo, c’è chi pensa di guadagnare sulla vicenda dato che su eBay è già stata messa all’asta una versione del pandoro griffato, con un prezzo di partenza di 130 euro.

A complicare ulteriormente la situazione, Fratelli d’Italia ha richiesto al Comune di Milano la revoca dell’Ambrogino d’oro conferito ai Ferragnez nel 2020, sostenendo che durante la pandemia la coppia si è distinta per la realizzazione di una terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Mi permetto di scrivere questa lettera per esprimere la mia ammirazione per il tuo successo come imprenditrice. La tua capacità di trasformare la tua passione per la moda in un impero di successo è una fonte di ispirazione per molti.
    Hai dimostrato un acume per gli affari eccezionale, creando un marchio che è riconosciuto a livello globale. La tua abilità nel capire e sfruttare il potere dei social media per promuovere il tuo marchio è stata rivoluzionaria.
    Non dovevi chiedere scusa a nessuno, se hai sbagliato saranno la Procura e i Giudici a condannarti, ma forse anche questo fa parte del gioco.

  2. Basta con sta gente che fa soldi a palate con aria fritta …. gli danno soldi per ogni follower , gli danno soldi ( così ho letto una volta) ogni volta che il loro nome viene scritto su un social…..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img