IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAeroporto di VeneziaFermato uomo con esplosivi all'aeroporto di Venezia: scattato piano anti-terrorismo
Questa notizia si trova quiAeroporto di VeneziaFermato uomo con esplosivi all'aeroporto di Venezia: scattato piano anti-terrorismo

Fermato uomo con esplosivi all’aeroporto di Venezia: scattato piano anti-terrorismo

pubblicità

Fermato uomo con elementi esplosivi all’aeroporto di Venezia. Fortunatamente le forze dell’ordine confermano che “Allo stato non vi sono indizi che possano far ricondurre il gesto a motivazione di carattere terroristico”, ma è stato comunque un pomeriggio di tensione all’aeroporto Marco Polo di Tessera.
L’individuo, uno straniero, è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre lanciava fuochi d’artificio di considerevole consistenza nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. Uno di essi è stato acceso e scagliato contro gli agenti.

La situazione di allarme si è verificata quando è stata rinvenuta un’auto sospetta, scoperta poi appartenere proprio all’uomo. Di conseguenza, sono stati mobilitati artificieri, vigili del fuoco e personale medico del Suem 118, come previsto dal piano antiterrorismo denominato “Leonardo da Vinci”.
Dopo aver messo in sicurezza il veicolo, nel quale sono stati scoperti altri razzi, le forze dell’ordine hanno identificato e bloccato l’individuo responsabile, che ha fatto resistenza, e lo hanno condotto in caserma per ulteriori accertamenti.

Ai controlli successivi sono stati trovati altri artifici dello stesso genere nel suo domicilio, così come nella sua vettura ed addosso alla sua persona. L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a P.U. (artt. 336 e 337 C.P.) e accompagnato al carcere veneziano di Santa Maria Maggiore.
L’episodio non ha avuto alcuna influenza sull’operatività dell’aeroporto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img