Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Un uomo di 53 anni, ristoratore di professione, è rimasto vittima di un incidente insolito che gli ha lasciato una ferita al tallone destro. L’uomo si è ferito mentre provava un paio di scarpe da running nello store Decathlon di Mestre. Il fatto è avvenuto nell’agosto del 2015.
Il 53enne ha subito scoperto che la causa della sua ferita era un chiodo del sistema antitaccheggio, lungo circa due centimetri, che era stato lasciato all’interno della scarpa senza copertura.
Il chiodo gli aveva causato una ferita con perdite di sangue e dolore lancinante al piede.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Dopo il fatto è seguito l’accertamento legale con la vittima dell’incidente che ha chiesto i danni al colosso francese dell’abbigliamento sportivo e la causa civile che ha fatto seguito si è conclusa in primo grado con la sentenza che ha condannato Decathlon a pagare 15 mila euro per il danno biologico subito dall’uomo, oltre alle spese legali di 4 mila euro. Secondo la giudice, Decathlon è responsabile dei prodotti esposti in vendita e dunque anche della presenza di quel chiodo che ha causato l’infortunio.
La dinamica dell’incidente è stata confermata sia dall’amico del ristoratore che l’ha accompagnato a comprare le scarpe, sia dal commesso che gli ha venduto la scarpa difettosa. Il perito nominato dal giudice ha inoltre rilevato che oltre alla ferita si era sviluppata una dermatite grave.
Decathlon ha ora la possibilità di impugnare la sentenza.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google