5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Fashion Design Made in Venice, l’appuntamento con moda e artigianato veneziano

HomeNotizie Venezia e MestreFashion Design Made in Venice, l'appuntamento con moda e artigianato veneziano

Fashion Design Made in Venice, l'appuntamento con moda e artigianato veneziano

Torna il Fashion Design Made in Venice, l’appuntamento con la moda e l’artigianato veneziano. Ideato e promosso dalla Proprietaria dell’Hotel Metropole Gloria Beggiato, il Fashion Design Made in Venice alza il sipario per il 5 anno cercando di coniugare moda, cultura e tradizione veneziana.

Sulle vetrine dell’Oriental Bar, al Metropole, saranno esposte a rotazione le creazioni di cinque artigiani del fashion. Si comincia questa sera con un Opening Cocktail Party dalle 18.30 alle 21.00 (su invito). Durante la serata i cinque designer esporranno una loro opera in anteprima e sulle vetrine dell’Oriental Bar saranno già visibili le creazioni del primo espositore. L’evento mondano sarà accompagnato dalla cucina dello Chef stellato Luca Veritti del Met Restaurant che preparerà una selezione di finger food dedicati agli artisti.

All’esposizione non mancheranno le creazioni sartoriali delle ospiti del Carcere Femminile alla Giudecca e l’11 marzo il Fashion Design Made in Venice esporrà all’Hotel Le Meridien di Vienna, nell’ambito dell’evento viennese per eccellenza dedicato alla moda, il Fashion Check In, dove sarà allestito uno spazio interamente dedicato al Fashion Design Made in Venice e saranno esposte alcune delle creazioni dell’edizione 2016.

Bancolotto n°10 – Cooperativa “Il Cerchio” esporrà fino al 31 marzo, con abiti e accessori realizzati dalla Casa di Reclusione Donne ispirati ai modelli del ’700 veneziano. Per tutto i mese di aprile esporrà invece “Piedàterre Venezia” con le furlane veneziane realizzate in modo ecologico. Per tutto il mese di ottobre sarà la volta delle collane e braccialetti “Astolfo” ispirati al vintage. Nel mese di novembre si potranno vedere le creazioni “Declare” e a dicembre l’Antica Legatoria Piazzesi.

05/03/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor