IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREFashion Design Made in Venice, l'appuntamento con moda e artigianato veneziano
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREFashion Design Made in Venice, l'appuntamento con moda e artigianato veneziano

Fashion Design Made in Venice, l’appuntamento con moda e artigianato veneziano

pubblicità

Fashion Design Made in Venice, l'appuntamento con moda e artigianato veneziano

Torna il Fashion Design Made in Venice, l’appuntamento con la moda e l’artigianato veneziano. Ideato e promosso dalla Proprietaria dell’Hotel Metropole Gloria Beggiato, il Fashion Design Made in Venice alza il sipario per il 5 anno cercando di coniugare moda, cultura e tradizione veneziana.

Sulle vetrine dell’Oriental Bar, al Metropole, saranno esposte a rotazione le creazioni di cinque artigiani del fashion. Si comincia questa sera con un Opening Cocktail Party dalle 18.30 alle 21.00 (su invito). Durante la serata i cinque designer esporranno una loro opera in anteprima e sulle vetrine dell’Oriental Bar saranno già visibili le creazioni del primo espositore. L’evento mondano sarà accompagnato dalla cucina dello Chef stellato Luca Veritti del Met Restaurant che preparerà una selezione di finger food dedicati agli artisti.

All’esposizione non mancheranno le creazioni sartoriali delle ospiti del Carcere Femminile alla Giudecca e l’11 marzo il Fashion Design Made in Venice esporrà all’Hotel Le Meridien di Vienna, nell’ambito dell’evento viennese per eccellenza dedicato alla moda, il Fashion Check In, dove sarà allestito uno spazio interamente dedicato al Fashion Design Made in Venice e saranno esposte alcune delle creazioni dell’edizione 2016.

Bancolotto n°10 – Cooperativa “Il Cerchio” esporrà fino al 31 marzo, con abiti e accessori realizzati dalla Casa di Reclusione Donne ispirati ai modelli del ’700 veneziano. Per tutto i mese di aprile esporrà invece “Piedàterre Venezia” con le furlane veneziane realizzate in modo ecologico. Per tutto il mese di ottobre sarà la volta delle collane e braccialetti “Astolfo” ispirati al vintage. Nel mese di novembre si potranno vedere le creazioni “Declare” e a dicembre l’Antica Legatoria Piazzesi.

05/03/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img