5 x 1000
Home"Farmacie comunali in difficoltà, sono al buio perché non vengono pagate le...

“Farmacie comunali in difficoltà, sono al buio perché non vengono pagate le bollette?”. Di Monica Sambo (*)

Le farmacie comunali rappresentano un patrimonio e un riferimento primario per tutti i cittadini, ancor più nel difficile contesto sanitario emergenziale che stiamo attraversando. Sarebbe quindi prioritario garantirne l’operatività e sostenerle al meglio, attraverso una gestione precisa e adeguata che mantenga un livello elevato di efficacia ed efficienza nel fornire assistenza e servizi alla popolazione. […]

Le farmacie comunali rappresentano un patrimonio e un riferimento primario per tutti i cittadini, ancor più nel difficile contesto sanitario emergenziale che stiamo attraversando. Sarebbe quindi prioritario garantirne l’operatività e sostenerle al meglio, attraverso una gestione precisa e adeguata che mantenga un livello elevato di efficacia ed efficienza nel fornire assistenza e servizi alla popolazione.

Il Comune di Venezia gestisce, attraverso A.M.E.S., 14 Farmacie comunali nel territorio cittadino e , a quanto risulta, nel corso del mese di novembre si è verificata, in più farmacie, una interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica che ne ha compromesso la conduzione e la funzionalità.

Sembra, inoltre, che la causa di ciò sia da imputare al mancato pagamento delle utenze elettriche. Non è che l’ultimo episodio increscioso che va sommato alle carenze, ormai croniche, di organico, sia di farmacisti\e che di commessi\e, già più volte denunciate dai sindacati e che stanno penalizzando sensibilmente questo delicato servizio.

Sono già stati ridotti gli orari della Farmacia di Favaro Veneto e pare che verranno ridotti gli orari anche in altre farmacie della Città.

Una ennesima emergenza per la quale ho depositato una un’Interrogazione per verificare quanto questa Amministrazione sia consapevole della carenza di organici che grava sulle farmacie e chiedere conto di quanto intenda fare .

Si chiede inoltre se l’Amministrazione intenda ampliare i servizi rivolti alla cittadinanza, come ad esempio l’effettuazione di vaccini e tamponi.

5 x 1000

Monica Sambo
(*) Capogruppo Pd

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Regione
Regione
Notizie dalla Regione. Per contattare la redazione scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE