IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGE"Farmacie comunali in difficoltà, sono al buio perché non vengono pagate le bollette?". Di Monica Sambo (*)
Questa notizia si trova qui"Farmacie comunali in difficoltà, sono al buio perché non vengono pagate le...

“Farmacie comunali in difficoltà, sono al buio perché non vengono pagate le bollette?”. Di Monica Sambo (*)

pubblicità

Le farmacie comunali rappresentano un patrimonio e un riferimento primario per tutti i cittadini, ancor più nel difficile contesto sanitario emergenziale che stiamo attraversando. Sarebbe quindi prioritario garantirne l’operatività e sostenerle al meglio, attraverso una gestione precisa e adeguata che mantenga un livello elevato di efficacia ed efficienza nel fornire assistenza e servizi alla popolazione.

Il Comune di Venezia gestisce, attraverso A.M.E.S., 14 Farmacie comunali nel territorio cittadino e , a quanto risulta, nel corso del mese di novembre si è verificata, in più farmacie, una interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica che ne ha compromesso la conduzione e la funzionalità.

Sembra, inoltre, che la causa di ciò sia da imputare al mancato pagamento delle utenze elettriche. Non è che l’ultimo episodio increscioso che va sommato alle carenze, ormai croniche, di organico, sia di farmacisti\e che di commessi\e, già più volte denunciate dai sindacati e che stanno penalizzando sensibilmente questo delicato servizio.

Sono già stati ridotti gli orari della Farmacia di Favaro Veneto e pare che verranno ridotti gli orari anche in altre farmacie della Città.

Una ennesima emergenza per la quale ho depositato una un’Interrogazione per verificare quanto questa Amministrazione sia consapevole della carenza di organici che grava sulle farmacie e chiedere conto di quanto intenda fare .

Si chiede inoltre se l’Amministrazione intenda ampliare i servizi rivolti alla cittadinanza, come ad esempio l’effettuazione di vaccini e tamponi.

Monica Sambo
(*) Capogruppo Pd

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img