IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEFa finta di niente, scende dal treno con il monopattino rubato. Arrestato a Mestre
Questa notizia si trova quiFa finta di niente, scende dal treno con il monopattino rubato. Arrestato...

Fa finta di niente, scende dal treno con il monopattino rubato. Arrestato a Mestre

pubblicità

Il piano, neanche tanto originale nella sua dinamica, è fallito: è sceso con il monopattino in mano rubato in treno dove poco prima era stato vista appoggiarsi.
L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Venezia con l’ausilio della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale.
Si tratta di un 45enne italiano già ricercato per furto aggravato.
Era infatti era già destinatario di provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze dovendo scontare una pena detentiva di 4 anni e 2 mesi.
Nella sua nuova ‘impresa’ è stato notato dagli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Mestre, in servizio antiborseggio in abiti civili nello scalo mestrino, mentre saliva furtivamente su un treno diretto a Treviso e si posizionava in modo equivoco a ridosso di una porta di accesso vicino ad un monopattino elettrico.

Dai successivi accertamenti del personale ferroviario a bordo del convoglio è emerso che il 45enne era stato visto scendere nella stazione di Mogliano Veneto con il mezzo di cui si era appropriato furtivamente.
Immediatamente è stata organizzata un’attività di controllo, durante la quale gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria e della Sezione Polfer di Mestre hanno monitorato tutti i convogli provenienti da Mogliano Veneto.
Ciò ha consentito di rintracciare e fermare il 45enne mentre scendeva da un treno con una bicicletta, della quale lo stesso non ha saputo giustificarne il possesso.

A seguito di ulteriori accertamenti è emerso che il soggetto era già destinatario di un provvedimento restrittivo a suo carico, dovendo scontare una pena detentiva di 4 anni e 2 mesi
L’uomo è stato così accompagnato presso la Casa Circondariale di Venezia e denunciato per il furto del monopattino e la ricettazione della bicicletta.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img