IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEuropei di calcio, tutto pronto. Francia favorita alla vigilia
Questa notizia si trova quiCalcioEuropei di calcio, tutto pronto. Francia favorita alla vigilia

Europei di calcio, tutto pronto. Francia favorita alla vigilia

pubblicità

La vera favorita è la Francia con il trio Pogba, Diarra e Matuidi

Mancano ormai poche ore al fischio di inizio che darà il via agli Europeri di Francia 2016. Tra allerta attentati e il clima febbricitante dei tifosi, Parigi e non solo, sono pronte ad ospitare le ventiquattro squadre in gara e gli spettatori che affolleranno gli stadi.

Platini doveva assistere alle partite, assieme a Blatter, ma dopo lo scandalo che li ha tolti di scena, non saranno presenti, i grandi protagonisti allora saranno i calciatori. Paul Pogba come rappresentante francese, ma anche Ronaldo e il suo Portogallo, Modric e la sua Croazia, Rooney e la sua Inghilterra, la vera favorita però, è la Francia (con il trio Pogba, Diarra e Matuidi).

La Spagna, uscita sconfitta dall’amichevole con la Georgia, si affida ai veterani Casillas, Ramos, Busquets, Iniesta e Fabregas, ma punta molto anche su Alvaro Morata.

La Germania può contare su Neur, Mueller e Kroos, anche se sentirà la mancanza di Klose.

Fra le outsider c’e’ la Croazia che ha un centrocampo potente con Modric e Rakitic, mentre Mandzukic potrà aprire varchi per Brozovic e Perisic.

Il Belgio, squadra che l’Italia sfiderà il 13 giugno prossimo, può fare affidamento invece su campioni come Hazard, Nainggolan e De Bruyne. La nostra nazionale poi, se la vedrà con la Svezia di Ibrahimovic, che potrebbe sopravanzarla in classifica se battera’ l’Irlanda.

Alice Bianco | 10/06/2016 | (Photo d’archive) | [cod europeca]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img