5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
28.5 C
Venezia
mercoledì 16 Giugno 2021

Europei di calcio, tutto pronto. Francia favorita alla vigilia

HomeCalcioEuropei di calcio, tutto pronto. Francia favorita alla vigilia

La vera favorita è la Francia con il trio Pogba, Diarra e Matuidi

Mancano ormai poche ore al fischio di inizio che darà il via agli Europeri di Francia 2016. Tra allerta attentati e il clima febbricitante dei tifosi, Parigi e non solo, sono pronte ad ospitare le ventiquattro squadre in gara e gli spettatori che affolleranno gli stadi.

Platini doveva assistere alle partite, assieme a Blatter, ma dopo lo scandalo che li ha tolti di scena, non saranno presenti, i grandi protagonisti allora saranno i calciatori. Paul Pogba come rappresentante francese, ma anche Ronaldo e il suo Portogallo, Modric e la sua Croazia, Rooney e la sua Inghilterra, la vera favorita però, è la Francia (con il trio Pogba, Diarra e Matuidi).

La Spagna, uscita sconfitta dall’amichevole con la Georgia, si affida ai veterani Casillas, Ramos, Busquets, Iniesta e Fabregas, ma punta molto anche su Alvaro Morata.

La Germania può contare su Neur, Mueller e Kroos, anche se sentirà la mancanza di Klose.

Fra le outsider c’e’ la Croazia che ha un centrocampo potente con Modric e Rakitic, mentre Mandzukic potrà aprire varchi per Brozovic e Perisic.

Il Belgio, squadra che l’Italia sfiderà il 13 giugno prossimo, può fare affidamento invece su campioni come Hazard, Nainggolan e De Bruyne. La nostra nazionale poi, se la vedrà con la Svezia di Ibrahimovic, che potrebbe sopravanzarla in classifica se battera’ l’Irlanda.

Alice Bianco | 10/06/2016 | (Photo d’archive) | [cod europeca]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor