IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEuropa League: Shakhtar-Siviglia, Villarreal-Liverpool, risultati
Questa notizia si trova quiCalcioEuropa League: Shakhtar-Siviglia, Villarreal-Liverpool, risultati

Europa League: Shakhtar-Siviglia, Villarreal-Liverpool, risultati

pubblicità

Europa League: Shakhtar-Siviglia, Villarreal-Liverpool, risultati

Sono andate in scena ieri due scontri importanti per l’Europa League: Shakhtar-Siviglia, conclusasi con un pareggio (2-2) e Villarreal-Liverpool, con la vittoria della prima 1-0.
Al Madrigal spagnolo decide un contropiede di Adrian del Liverpool. A Leopoli gli spagnoli prima con Vitolo, poi Marlos, sorpasso dell’ucraino Stepanenko e il pareggio nel finale di Gameiro su calcio di rigore.

Quella del Liverpool e Villarreal è stata una partita abbastanza normale, solamente all’ultimo è arrivato Adrian, decretando la fine. Lo Shakhtar di Lucescu all’inizio soffre, poi ribalta il Siviglia, anche se subisce il ritorno di Banega e compagni, che con un rigore di Gameiro ottengono il 2-2 finale.

Per i Reds del Liverpool, ci hanno provato Allen e Lucas, ma invano. Il Villarreal invece ha contrattaccato con Soldado, che però in due occasioni, non ha centrato la porta. Jaume Costa prova poi a fare qualcosa ma va a sbattere contro il braccio del gigante Lovren: un po’ di sangue, poi si riprende e arriva Firmino, che colpisce il palo con una bella conclusione al 20′.
Al secondo tempo, Bakambu, vicecapocannoniere con 9 gol di questa Europa League si fa vedere è però nel finale che succede tutto: Alberto Moreno se ne va in contropiede a 4′ dalla fine e sfiora il gol dello 0-1.

In Ucraina, la partita è più movimentata. Dopo 6′ Banega del Siviglia, trova il corridoio giusto per Gameiro: tocco di prima e Vitolo con un gran bel dribbling salta Rakitsky e mette la palla sotto le gambe dell’incolpevole Pyatov. Lo Shakhtar sembra adagiato, poi all’improvviso si sveglia e nel giro di 13 minuti, Marlos segna, poi Stepanenko risponde e realizza con un gol di testa, il 2-1. Brutto incidente per il danese Rami, le immagini hanno mostrato come un osso della gamba si sia spostato innaturalmente rispetto al movimento del corpo. Al suo posto è entrato Coke. Dopo due tentativi, dal dischetto a 8′ dalla fine, Gameiro segna.

I pronostici per le semifinali sono questi: secondo lo Snai Shakhtar Donetsk-Siviglia sono perfettamente speculari; il Liverpool è il principale candidato per la conquista della coppa, ma Villarreal è un grande avversario.

Alice Bianco | 29/04/2016 | (Photo : fee) | [cod eule]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img