IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIElezioni Usa, Donald Trump fa leva sulle paure delle persone
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIElezioni Usa, Donald Trump fa leva sulle paure delle persone

Elezioni Usa, Donald Trump fa leva sulle paure delle persone

pubblicità

Elezioni Usa, Donald Trump fa leva sulle paure delle persone
Scomposto e orientato al raggiungimento a tutti i costi dei suoi ambiziosi obiettivi politici, il candidato Donald Trump spara tutte le sue cartucce. L’ aspirante presidente della futura America, oggi più che mai pretende di superare quel 40% raccolto nel paniere (si deve votare ancora in 29 Stati e dovrebbe conquistare il 59% dei delegati in palio) che lo promuoverebbe nuovo inquilino alla Casa Bianca.

Così sceglie di puntare sull’esasperazione, se la prende con i rifugiati, prevede attacchi da parte dei musulmani, rievoca gli attentati dell’11 Settembre, mette in guardia la popolazione e alza i toni del conflitto elettorale con i Democratici, ma anche con quella parte dei Repubblicani che non condividono la deriva culturale del loro Partito.

Persino il presidente Barack Obama, che ha sempre evitato commenti sulle elezioni in corso, si è indignato e in occasione della consegna dei diplomi di laurea alla Rutgers University in New Jersey, davanti ad un pubblico numeroso, oltre dodicimila laureati, ha affermato, in riferimento esplicito a Trump che “In politica e nella vita l’ignoranza non è una virtù”.

L’interessante sarebbe capire chi e perché lo segue. Se lo chiedono, così come rivela Ansa, il Ministro inglese David Cameron, il neosindaco di Londra Sadiq Khan, critici sul comportamento di Trump, che hanno definito “maleducato, divisivo e ignorante”, una minaccia per l’America democratica e un ostacolo ai futuri rapporti internazionali.

Donald Trump invece va avanti per la sua strada, nulla sembra turbare l’aspirante presidente e le polemiche sembrano dargli ulteriore forza e sfrontatezza. Sparare a zero contro ipotetici nemici, autodefinendosi salvatore della patria e uomo di successo in grado di scacciare i rifugiati siriani e gli indesiderati, pensa gli porti fortuna. Chissà.

Andreina Corso| 17/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod realma]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img