IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPersone che se ne vannoE' morto Gianluca Vialli. Era ricoverato a Londra
Questa notizia si trova quiPersone che se ne vannoE' morto Gianluca Vialli. Era ricoverato a Londra

E’ morto Gianluca Vialli. Era ricoverato a Londra

pubblicità

E’ morto Gianluca Vialli, indimenticato e indimenticabile numero “9”, era da tempo malato.

Vialli aveva 58 anni. Si è spento a Londra, dopo aver a lungo combattuto contro un tumore al pancreas.

La famiglia di Vialli ha confermato la morte dell’ex campione con una nota.

“Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli – fanno sapere -. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti
che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

Vialli si era aggravato recentemente, per questo poco tempo fa aveva lasciato i suoi incarichi di dirigente della nazionale italiana, incarico che ricopriva dal 2019, proprio per la necessità di “doversi curare bene”. Purtroppo la malattia non gli ha lasciato scampo.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in memoria dell’attaccante. Tra i primi il presidente del Senato, Ignazio La Russa: “Sorrisi, gioie e tanti gol, questo era e resta per tutti noi Gianluca Vialli. Un numero 9 indimenticabile. Ciao campione”.

“Non dimenticheremo i tuoi i gol, le tue leggendarie rovesciate, la gioia e l’emozione che hai regalato all’intera nazione in quell’abbraccio con Mancini dopo la vittoria dell’Europeo. Ma non dimenticheremo soprattutto l’uomo. Addio Gianluca Vialli, Re Leone in campo e nella vita”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Ci ha lasciati questa mattina Gianluca Vialli dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas. Il campione azzurro lottava contro il tumore dal 2017, il compagno di viaggio indesiderato che, raccontava, ‘c’è e posso solo sperare che un giorno si stanchi, scenda e mi lasci proseguire il mio viaggio'”, ha detto la ministra per disabilità Alessandra Locatelli.

Gianluca ci lascia a pochi giorni di distanza dalla scomparsa dell’amico-collega-fratello Sinisa Mihajlovic, a sua volta scomparso per malattia, e del grande campione Pelè.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img