IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEspaccio di drogaDroga ordinata sui social, poi arrivava col corriere a Mestre
Questa notizia si trova quispaccio di drogaDroga ordinata sui social, poi arrivava col corriere a Mestre

Droga ordinata sui social, poi arrivava col corriere a Mestre

pubblicità

Droga ordinata sui social: veneziano scoperto e denunciato dai Carabinieri.
Tutto è emerso con un’operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mestre, che hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 30enne veneziano, insospettabile, domiciliato in pieno centro a Mestre.
L’operazione è stata sviluppata dai militari e lo spacciatore è stato individuato grazie ad un’attività di monitoraggio delle transazioni elettroniche e dei social network.
Nel caso specifico il commercio si basava su una nota applicazione di messaggistica, dalla quale si è sviluppata l’opera di ricognizione informativa e controllo svolta sul territorio.
La scoperta è stata che lo stupefacente arrivava con la posta dei corrieri espressi di turno.
Gli investigatori, grazie ad approfonditi accertamenti, avevano acquisito notizie su un soggetto insospettabile del posto, che si occupava di ordinare in chat le sostanze stupefacenti, facendoselo arrivare comodamente a casa tramite corriere.
Quando i Carabinieri appostati hanno notato che un pacco era in consegna presso l’abitazione dell’uomo, in piena zona residenziale di Mestre,

sono entrati in azione.
Scattato il controllo, i militari hanno fermato l’uomo non appena ricevuto il pacco, qualificandosi così velocemente da non permettere alcuna azione elusiva.
Lo spacciatore, ormai certo di essere caduto nella trappola ben congegnata, consentiva l’accesso all’appartamento senza resistenze, dove il contenuto del pacco veniva esaminato: 100 grammi di Hashish.
Le modalità di confezionamento dello stupefacente, proveniente dalla Spagna, e la sua qualità fanno pensare ad un commercio in grande stile.
L’italiano veniva quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro dello stupefacente.
Le indagini continuano per accertare la capacità operativa del micro-nucleo di spaccio e sulla portata del portafoglio clienti, nonché sulle possibili estensioni ad altri spacciatori al dettaglio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img