Drammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume

ultimo aggiornamento: 21/09/2020 ore 09:18

361

Drammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume

Drammatico salvataggio oggi a Fossalta di Piave. I vigili del fuoco di San Donà sono intervenuti questa mattina per un cavallo e un cavaliere caduti domenica intorno alle 9 nel fiume Piave a Fossalta (VE).

I pompieri di San Donà sono subito intervenuti per le operazioni di salvataggio. Secondo la ricostruzione dell’incidente, il cavallo e il cavaliere facevano parte di un piccolo gruppo, che stavano andando al passo lungo l’argine del Piave, quando l’animale è inciampato su una catena, finendo nel fiume con l’uomo.


Il cavaliere, illeso, è riuscito in qualche modo a tenere su la testa del cavallo e a legarlo, ma l’animale ha cominciato a divincolarsi finendo nel centro del fiume.

È stato raggiunto con una piccola imbarcazione e trascinato in qualche modo fino ad uno scivolo, dalla parte opposta del fiume.

Sulla riva erano pronti i vigili del fuoco, che hanno liberato l’animale dai rami impigliati in mezzo alle zampe posteriori. Tolta la bardatura il cavallo, che a tratti pareva esanime, è stato aiutato dai pompieri a risalire e portato al sicuro.


Alla fine salvataggio riuscito sia per il cavaliere che per il cavallo con applauso dei presenti per l’operazione.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here