IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie da Venezia zona Fossalta di PortogruaroDrammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume
Questa notizia si trova quinotizie da Venezia zona Fossalta di PortogruaroDrammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume

Drammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume

pubblicità

Drammatico salvataggio a Fossalta: cavallo e fantino finiti nel fiume

Drammatico salvataggio oggi a Fossalta di Piave. I vigili del fuoco di San Donà sono intervenuti questa mattina per un cavallo e un cavaliere caduti domenica intorno alle 9 nel fiume Piave a Fossalta (VE).

I pompieri di San Donà sono subito intervenuti per le operazioni di salvataggio. Secondo la ricostruzione dell’incidente, il cavallo e il cavaliere facevano parte di un piccolo gruppo, che stavano andando al passo lungo l’argine del Piave, quando l’animale è inciampato su una catena, finendo nel fiume con l’uomo.

Il cavaliere, illeso, è riuscito in qualche modo a tenere su la testa del cavallo e a legarlo, ma l’animale ha cominciato a divincolarsi finendo nel centro del fiume.

È stato raggiunto con una piccola imbarcazione e trascinato in qualche modo fino ad uno scivolo, dalla parte opposta del fiume.

Sulla riva erano pronti i vigili del fuoco, che hanno liberato l’animale dai rami impigliati in mezzo alle zampe posteriori. Tolta la bardatura il cavallo, che a tratti pareva esanime, è stato aiutato dai pompieri a risalire e portato al sicuro.

Alla fine salvataggio riuscito sia per il cavaliere che per il cavallo con applauso dei presenti per l’operazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img