IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESerie ADerby di Verona carico di emozioni, se lo aggiudica il Chievo
Questa notizia si trova quiSerie ADerby di Verona carico di emozioni, se lo aggiudica il Chievo

Derby di Verona carico di emozioni, se lo aggiudica il Chievo

pubblicità

Genoa Chievo, tre punti importanti

Il Chievo si affida al capitano di “lungo corso” Sergio Pellissier per agguantare la vittoria per 3-2 nel derby da batticuore contro il Verona al ‘Bentegodi’.

Una stracittadina carica di emozioni, con un continuo cambio di risultato, dove non è mancato nulla:
due rigori, una espulsione tra le fila del Verona, cinque soste per la Var.

La partita, caratterizzata da buon ritmo, è stata affrontata da ambedue le squadre con grinta e con la voglia di prevalere l’una sull’altra. Il Verona va in vantaggio al 6′ con Verde.

Azione insistita sulla destra, traversone di Caceres respinto corto e palla su Verde che di sinistro appoggia nella porta sguarnita. Il Chievo si riorganizza e Inglese pareggia. Punizione di Birsa sul primo palo, Inglese anticipa tutti e batte Nicolas. l’arbitro Abisso, assistito dal Var, convalida
nonostante la segnalazione di fuorigioco dell’assistente.

L’incontro prosegue con ritmo e il Chievo va in vantaggio con un rigore alla mezzora. Hetemaj e Zuculini entrano in contatto e Abisso decreta il penalty che Inglese insacca di prepotenza.

Fatale al Verona il 39′, quando Zuculini viene espulso per un brutto intervento a centrocampo. In inferiorità numerica il Verona comunque non si arrende e l’inizio della ripresa è a favore dei ragazzi di Pecchia, ottenendo il pareggio al 10′ del secondo tempo.

Angolo di Romulo, Caracciolo di testa colpisce e la palla tocca il braccio di Gamberini. L’arbitro si affida ancora al Var e decreta il rigore che Pazzini trasforma. Ma il Chievo non ci sta e torna in avanti. Sulla destra sfonda la squadra di Maran con Cacciatore che pennella un perfetto traversone basso per Pellissier che insacca da pochi passi, al 27′.

Il Verona a quel punto è alle corde, non ha più energie e deve arrendersi a un Chievo che vola in classifica. La prossima sfida per i gialloblu di Maran e’ ancora al Bentegodi, dove arriva il Milan. Una sfida con finestra sull’Europa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img