IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
17.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaDarsena abusiva sequestrata a Chioggia
Questa notizia si trova quiChioggiaDarsena abusiva sequestrata a Chioggia

Darsena abusiva sequestrata a Chioggia

pubblicità

Darsena abusiva sequestrata a Chioggia

Darsena abusiva scoperta e posta sotto sequestro a Chioggia. Si tratta di un’area demaniale di 750 metri quadrati con prospicente specchio acqueo di 450 metri quadrati, adibita indebitamente a darsena e cantiere per unità da diporto.
La darsena abusiva è stata scoperta e sottoposta a sequestro dai militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Chioggia.

I militari hanno eseguito una attività d’indagine finalizzata ad accertare l’esistenza delle autorizzazioni necessarie per la destinazione d’uso del bene demaniale. In seguito, accertata la mancanza dei titoli concessori, è stato eseguito un sopralluogo che rilevava la presenza di scarichi acquei non autorizzati, nonché lo stoccaggio – anche in questo caso non autorizzato – di rifiuti pericolosi (batterie, oli esausti e materiali riconducibili alla manutenzione delle unita’ da diporto.
L’intera area,

lo specchio acqueo prospicente unitamente agli scarichi abusivi i rifiuti ed alcune attrezzature quali una gru, un gruppo elettrogeno ed una coloninna di servizio che consentiva l’alimentazione di acqua ed elettricità ai natati ormeggiati, è stata posta sotto sequestro, unitamente ad un plateatico in calcestruzzo abusivamente realizzato.

Una persona, identificata come occupante l’area, è stata denunciata.

I beni sequestrati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria di Venezia per gli ulteriori corsi di legge.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img