18 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

Darsena abusiva sequestrata a Chioggia

HomeChioggiaDarsena abusiva sequestrata a Chioggia

Darsena abusiva sequestrata a Chioggia

Darsena abusiva scoperta e posta sotto sequestro a Chioggia. Si tratta di un’area demaniale di 750 metri quadrati con prospicente specchio acqueo di 450 metri quadrati, adibita indebitamente a darsena e cantiere per unità da diporto.
La darsena abusiva è stata scoperta e sottoposta a sequestro dai militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Chioggia.

I militari hanno eseguito una attività d’indagine finalizzata ad accertare l’esistenza delle autorizzazioni necessarie per la destinazione d’uso del bene demaniale. In seguito, accertata la mancanza dei titoli concessori, è stato eseguito un sopralluogo che rilevava la presenza di scarichi acquei non autorizzati, nonché lo stoccaggio – anche in questo caso non autorizzato – di rifiuti pericolosi (batterie, oli esausti e materiali riconducibili alla manutenzione delle unita’ da diporto.
L’intera area,

lo specchio acqueo prospicente unitamente agli scarichi abusivi i rifiuti ed alcune attrezzature quali una gru, un gruppo elettrogeno ed una coloninna di servizio che consentiva l’alimentazione di acqua ed elettricità ai natati ormeggiati, è stata posta sotto sequestro, unitamente ad un plateatico in calcestruzzo abusivamente realizzato.

Una persona, identificata come occupante l’area, è stata denunciata.

I beni sequestrati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria di Venezia per gli ulteriori corsi di legge.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor