IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEacqua alta a VeneziaDanni dell'acqua alta: passerella affondata a Sant'Alvise diventata pericolosa
Questa notizia si trova quiacqua alta a VeneziaDanni dell'acqua alta: passerella affondata a Sant'Alvise diventata pericolosa

Danni dell’acqua alta: passerella affondata a Sant’Alvise diventata pericolosa

pubblicità

danni acqua alta passerella sant'alvise

Lettere al giornale.

Le maree record della scorsa settimana hanno colpito la fermata ACTV della Madonna dell’Orto, danneggiandola e rendendola inservibile: l’intera passerella in legno è stata sradicata e condotta dalle onde fino all’adiacente pontile di Sant’Alvise. Il servizio è stato ripristinato, ma nessuno si è occupato di recuperare la vecchia pedana, che continua imperterrita a galleggiare, ancorata al parapetto con un semplice giro di corda.

Da martedì 12 novembre ad oggi le acque hanno proseguito la loro opera di logoramento, staccando alcune assi e portandole alla deriva; ciò denota un serio pericolo per la navigazione, soprattutto in un’area attraversata da vaporetti, taxi e barche private in uscita dai cantieri.

Gli eventi che hanno colpito la città sono stati catastrofici, e molto è stato fatto per riparare i danni e riportare Venezia a una situazione di normalità. Si capisce che Veritas, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile abbiano avuto e continuino ad avere delle priorità, ma sembra doveroso che anche questo pericolo venga segnalato e la passerella possa essere al più presto rimossa e messa in sicurezza.

Per evitare che al dramma della marea possa seguire una tragedia, magari in orario notturno, quando la visibilità è scarsa e un’asse a filo d’acqua diventa un rischio per qualunque imbarcazione.

danni acqua alta passerella sant'alvise

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img