IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEConcerti e liveDancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show: quattro nuove date
Questa notizia si trova quiConcerti e liveDancing Queen - Abba Symphonic Tribute Show: quattro nuove date

Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show: quattro nuove date

pubblicità

Il mondo della musica celebra il 50° anniversario degli ABBA, la leggendaria band svedese che ha scritto alcune delle pagine più significative e indimenticabili nella storia della musica pop e della disco music. Con oltre 400 milioni di album venduti in soli dieci anni e il battimento di molteplici record mondiali, gli ABBA sono senza dubbio uno dei gruppi musicali più importanti di tutti i tempi.

Per celebrare questo importante traguardo, VignaPR e AND Production hanno creato Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show, uno spettacolo sinfonico spettacolare dedicato a questo leggendario gruppo musicale. Le canzoni degli ABBA, che combinano influenze disco e ballate struggenti, melodie tradizionalmente europee e innesti esotici, strumentazioni complesse e produzioni studiate con dettagli perfezionisti, sono riuscite a mettere d’accordo musicalmente gusti e generazioni trasversali in ogni angolo del mondo.

Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show offre al pubblico un viaggio emozionante attraverso i grandi successi degli ABBA, riarrangiati in maniera magistrale per orchestra sinfonica e band. Il tour ha registrato il tutto esaurito e interminabili standing ovation in tutta Europa, dopo il successo delle prime date in febbraio.

A grande richiesta, vengono annunciati oggi cinque nuovi concerti di Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show nei principali teatri italiani. Le nuove date sono: il 22 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, il 23 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 24 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia, il 25 maggio al TAM Teatro Arcimboldi Milano e infine venerdì 26 maggio al Teatro Europauditorium di Bologna.

Questa non è la prima volta che si cerca di riprodurre dal vivo la storia musicale degli ABBA, ma Dancing Queen – Abba Symphonic Tribute Show è molto più di un semplice tributo. Lo spettacolo offre una vera e fedele riproduzione di ogni dettaglio che ha contraddistinto gli ABBA e la loro storia, dai costumi pittoreschi ai video psichedelici, passando per una produzione luci altamente scenografica e spettacolare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img