Crotone – Venezia 3-2. Dionisi: sembrava boxe. Immenso Simy

521

Crotone - Venezia 3-2. Dionisi: sembrava boxe. Immenso Simy

Dionisi, tecnico del Venezia: «La miglior partita in trasferta del Venezia, ma non portiamo a casa punti». Sfortunatamente una prestazione davvero positiva coincide con la prima sconfitta fuori casa dei lagunari che, comunque, hanno ben poco da rimproverarsi.

La metafora pugilistica di Dionisi tiene bene: è stata una partita in cui continui ribaltamenti di fronte hanno insaporito una sfida tra due belle squadre che hanno giocato davvero a calcio senza esclusione di colpi e senza risparmiarsi.

Poteva finire con l’ago della bilancia in un verso o nell’altro, ma a far pesare di più il piatto del Crotone c’è stato un certo Simy che ha fornito una prestazione enorme. La differenza tra le due squadre è stata solo questa: una doppietta di pregevole fattura e difficilissima da realizzare.

Il gigante nigeriano ha smentito la credenza per cui una grande altezza non può avere velocità e agilità. I suoi due gol, infatti, provengono da matrici diverse: potenza vs tecnica.

Simy al 35′ del primo tempo pareggia il gol iniziale di Aramu deviando di testa da centro area un corner che pareva volasse verso una calamita. Ad attendere la palla, infatti, un colpo di testa che ha lasciato sul posto 4-5 difensori del Venezia che circondavano l’attaccante. Simy è salito 20-30 cm più in alto di tutti ed ha colpito con precisione e torsione inesorabili. Potenza e precisione.

Secondo gol personale di tutt’altra fattura quando Simy al 10′ del secondo tempo gira magnificamente al volo di destro un cross che sembrava un lancio come tanti altri. Forza, tecnica e precisione. La palla attraversa tutte l’area mentre i giocatori come spettatori la seguono andare in rete.

La partita finisce con i giocatori un po’ sulle gambe, nonostante la volontà dicesse loro di provarci ancora.

Ora il Venezia è atteso martedì sera al Penzo (ore 21) dalla sfida contro il Pordenone di Tesser e parte da una certezza: di Simy non ce ne sono altri in giro per i ragazzi di Dionisi.

Crotone-Venezia 3-2 (1-1) in un incontro della nona giornata del campionato di serie B di calcio. In gol nel primo tempo Aramu (V) al 9′ e Simy al 35′, nella ripresa ancora Simy al 10′, Capello (V) al 23′ e Golemic (C) al 39′.

Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo gli incontri della nona giornata (domani alle 21 Cremonese-Frosinone).
Crotone 18
Benevento 18
Empoli 16
Salernitana 15
Perugia 15
Ascoli 15
Chievo 14
Cittadella 13
Pescara 13
Venezia 12
Pordenone 12
Entella 12
Cremonese 11
Pisa 10
Spezia 10
Frosinone 9
Cosenza 8
Livorno 7
Juve Stabia 7
Trapani 6

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here