IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECovid 19"Il Covid è nato in un laboratorio cinese" dice il capo dell'FBI
Questa notizia si trova quiCovid 19"Il Covid è nato in un laboratorio cinese" dice il capo dell'FBI

“Il Covid è nato in un laboratorio cinese” dice il capo dell’FBI

pubblicità

Il direttore dell’FBI, Christopher Wray, ha dichiarato in un’intervista alla Fox News che il Bureau ritiene che il Covid-19 sia stato “molto probabilmente” originato in un “laboratorio controllato dal governo cinese”. Una tesi sconvolgente, che riprende, però, quanto dichiarato da Giorgio Palù, presidente Aifa, a marzo del 2022: “Lo spillover con salto di specie animale-uomo potrebbe essere stato compiuto per cause accidentali da un virus del pipistrello sperimentalmente adattato a crescere in vitro”, erano state le parole del virologo.

Christopher Wray ha spiegato che l’FBI ha da tempo valutato che le origini della pandemia siano molto probabilmente legate ad un potenziale incidente di laboratorio, confermando per la prima volta pubblicamente la valutazione classificata dell’agenzia sull’origine del virus. In realtà, già a maggio 2021 il Wall Street Journal, in un articolo investigativo aveva dichiarato: “Virus uscito dal laboratorio di Wuhan, ecco le prove”, scoprendo che tre ricercatori dell’ormai celebre laboratorio avevano contratto il virus ed erano stati ricoverati in ospedale ben prima che il Sars-Cov2 facesse la sua comparsa nel mercato degli animali vivi.

La Cina ha negato l’accusa, dichiarandola diffamatoria, di una fuga del virus da un laboratorio a Wuhan. Durante l’intervista, Wray ha accusato Pechino di aver fatto del suo meglio per cercare di contrastare e offuscare gli sforzi per identificare la fonte della pandemia globale. Proprio la Cina è stata spesso accusata di “scarsa trasparenza” in merito alla diffusione del virus e spesso le notizie che arrivavano dall’oriente non erano gratificanti. Come quella della condanna di Zhang Zhan, ex avvocato diventata giornalista-cittadina, condannata a 4 anni di carcere per la copertura in diretta fatta da Wuhan all’epoca. L’avvocato-giornalista aveva parlato di “omertà” e “lacune nelle informazioni”.

E’ noto che secondo alcuni studi, invece, il virus sarebbe passato dagli animali agli esseri umani a Wuhan, forse attraverso il mercato del pesce e della fauna selvatica della città. Questo mercato si trova a circa 40 minuti di auto dal Wuhan Institute of Virology, un laboratorio sui virus leader a livello mondiale, che ha condotto ricerche sui coronavirus.

Recentemente, anche il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha valutato con “scarsa fiducia” che il Covid sia originato da un laboratorio. Tuttavia, altre agenzie americane hanno tratto conclusioni diverse, e il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale John Kirby ha sottolineato che non c’è un consenso unanime all’interno dell’amministrazione sulle origini del Covid-19.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Uscito da un laboratorio di Wuhan finanziato dagli americani (via Fauci) per creare virus dal potenziale pandemico utilizzando il potenziamento di funzione (gain of function) .
    twitter.com/i/status/1630678132079427585

  2. tra un po’ verrà fuori anche la verità sui sieri magici elargiti obbligatoriamente a milioni di persone per la gioia delle tasche dei politici e amministratori delegati. ah, un bel siero contro l’aviaria potrebbe essere un nuovo affare da somministrare a ipocondriaci creduloni?

  3. Certo, nel 2020 “il governo dei meglio” in US come in ITA, per mezzo della Karma Police a mezzo stampa, ridicolizzava tutti quelli che sostenevano l’origine artificiale de sto’ virus così “tirribile” da non curare nemmeno i malati.
    Ora il vento è cambiato, gli stessi, che prima negavano, oggi spingono per riconoscerlo come artificiale, anche se i vari investigatori ancora titubbano, anche se il capo dell’fbi dice così, la verità ufficiale è (e sarà sempre) un “bu bho forse….ma che cos’è un virus?”
    Però come mai il cambio di vento? Bhè ‘ca nissuno è fesso”, se si cambia bandiera il motivo sotto sotto c’è, il “Kontrordine Kompagni” c’è perchè serve a sopravvivere (non alle risate è ovvio).
    In Us sono già partite le indagini contro coloro i quali hanno gestito la pandemia, in IT partiranno (con calma eh?!) a settembre. In US, l’ex Luigi XIV della scienza (“Science c’est moi!”) si fa ore di interrogatori nei vari stati e dovrà affrontare un gran giurì, in Italia i virologi da Chrstmas Carrol sono dimenticati.
    E’ ovvio che la “shit storm”, ma quella seria, è dietro l’angolo.
    Ma se si convincono i babbaloni che il virus è fatto dai cinesi, che lo hanno sparso con gli ufo sonda, bhè allora, “era la guera”, no, chiaro? Giustifica tutte le m..nate fatte.
    al che ci si chiede….ma i giornali valgono la pena?
    MAH!! Bu BHO…che è un giornale?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img