IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpescaControlli della Guardia di Finanza alle Bocche di Porto del Lido: sanzioni
Questa notizia si trova quipescaControlli della Guardia di Finanza alle Bocche di Porto del Lido: sanzioni

Controlli della Guardia di Finanza alle Bocche di Porto del Lido: sanzioni

pubblicità

La Guardia Finanza di Venezia ha comminato sanzioni a nove persone in un’operazione di controllo sulle imbarcazioni da diporto ormeggiate alla Bocca di Porto del Lido.
Numerose le violazioni riscontrate, che hanno portato a diverse multe amministrative.
Le Fiamme Gialle hanno dichiarato che le violazioni coinvolgono comportamenti considerati pericolosi per la navigazione.
Comportamenti considerati “a rischio” sarebbero stati infatti segnalati dai comandanti delle navi in transito nella zona del canale.

Il tratto del canale in questione è vietato a diverse attività, tra cui la pesca sportiva, dunque le autorità hanno preso provvedimenti in tal senso.
Tra le violazioni contestate sono emerse anche le manovre imprudenti compiute per sfuggire ai controlli.

Altri comportamenti pericolosi, come il sostare con luci spente e l’ancoraggio a boe e fanali di segnalazione, sono stati sanzionati.

La stazione navale della Guardia Finanza ha dichiarato che queste azioni sono una minaccia diretta alla sicurezza nella zona e che non saranno tollerate ulteriormente.

Le sanzioni amministrative sono state applicate in conformità con le leggi vigenti. Tutti i diportisti sono stati richiamati a essere consapevoli delle regole e a rispettare le restrizioni in vigore per evitare conseguenze legali e garantire la sicurezza di tutti coloro che navigano nella zona.

I controlli continueranno a essere intensificati per prevenire comportamenti pericolosi e assicurare la tranquillità e la sicurezza della navigazione nella Bocca di Porto del Lido.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Penso che sarebbe utile distribuire (anche via Internet) una mappa dettagliata dei tratti di canale vietati alla attività di pesca, sono anni che non vado più a pescare in bocca di porto ma mi era capitato di essere allontanato anche se fuori dalle linee di navigazione che sono segnalate dalle boe verdi e rosse. Sono completamente d’accordo sul fatto che molte barche si ancorano quasi a centro canale mettendo a disagio la navigazione.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img