IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia"Ieri siamo andati a Venezia per portare la bimba la prima volta al Carnevale... Pessima scelta". Lettere
Questa notizia si trova quiVenezia"Ieri siamo andati a Venezia per portare la bimba la prima volta...

“Ieri siamo andati a Venezia per portare la bimba la prima volta al Carnevale… Pessima scelta”. Lettere

pubblicità

Ieri siamo andati a Venezia per portare la nostra bimba per la prima volta a vedere il Carnevale. Pessima scelta ……
Maschere bellissime, Venezia molto bella ma poi purtroppo c’è il rovescio della medaglia.

Colazione in un barettino qualunque: circa 18 euro.
Pranzo in un osteria molto normale, tavoli attaccatissimi con gente persino messa a sedere davanti al bancone del bar pur di farli pranzare. Norme Covid nulle …..
2 Menù turistici: 30 euro
1 pizza: 12 euro.
Abbiamo chiesto una bottiglia da un litro di acqua ma ce ne hanno portate 2 da mezzo litro: 4 euro.
3 lattine di Coca Cola: 12 euro.
3 euro di coperto.
2 euro per il pane.
Totale 63 “reali”.
Ma abbiamo speso 70 euro perché oltre a coperto e il pane hanno aggiunto il 10% per il servizio.

Scontrino con il numero del tavolo senza intestazione.
3 gelati piccoli: 15 euro ( solo perché hanno aggiunto un biscotto).
Un parcheggio: 28 euro.
10 frittelle di Carnevale ripiene: 18 euro.
Due aperitivi: 30 euro.
Vi sembra normale ?
E poi a Venezia vi lamentate se la gente non spende ?
Quindi prima di lamentarvi perché la gente viene a Venezia e non spende fatevi due domande !!!!!

Vorrei precisare che noi siamo una famiglia benestante senza problemi finanziari, ma pensiamo anche a chi in questo momento non si può permettere tutto questo !

Cristina Milano
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

213 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Avete migliaia di menu fissi a 12 euro e vi lamentate di pagare un coperto di 2 euro dove il coperto se mangiate lo pagate ovunque e siete a Venezia se andate in Francia non è cara? Però a Venezia vi lamentate le coca cola a 4 euro gli affitti dei locali superano quasi tutti i 7000 euro al mese più devi spendere 350mila euro per acquistare una licenza !! I pani netti e i crostini non superano i 2 euro alcuno bacari fanno ancora l’ombretta !!! Signora Milano mi dica se va a Milano se paga di meno di Venezia !!! Mi dica quando torna che le dico io dove andare a fare aperitivo e a mangiare !!! Si mangia bene e te ne potrei elencare migliaia di posti dove andare !!!!

  2. I prezzi sono più che giusti!!! Sveglia siete andati a Venezia!!! 2 aperitivi 30 euro dove??? In piazza San Marco. Troppo poco, dovevano farvi pagare di più!!!! Se andavate a san paolo, in campo santa margheria, a san lio ecc ecc sti prezzi di sicuro non li avreste pagate. Prima di parlare di Venezia bisogna conoscerla bene, in ogni suo angolo. Troppo facile sparare a zero, se vai nei posti più battuti dai turisti è ovvio che costa caro, lo sarebbe in qualcuna città famosa del mondo!!! E comunque sottolineare che si è benestanti e che si fanno queste critiche per avvisare chi non ha le possibilità lo trovo di cattivissimo gusto. Un vedo signore paga e tace!! Io amo Venezia, ci ho abitato per anni e trovo che sia magica. Regala emozioni uniche al mondo e queste critiche sono insensate!!!!

  3. Passato l’ultimo dell’anno a Venezia: 2 spritz seduti 12,00 euro; 2 prosecco con cicchetti 20,00 euro al tavolo; 2 pizze con cocacola e birra seduti in un ristorante sulla laguna, vicino al Danieli, 30,00 euro. È MOOOLTO più cara Ravenna!! Sarà perchè c’era il caìgo!!

  4. Ogni volta le solite storie trite e ritrite.
    Venezia come Parigi come Londra come New York ha posti con prezzi normali e posti con prezzi esagerati.
    Nessuno vi obbliga ad andare nei locali, portatevi un panino da casa!
    P.s.: non sono veneziano…

  5. Mah,spero che un giorno va sotto l’acqua tutta la Venezia!Prezzi altissimi e se ne approfittano con i turisti perche poi sanno che non torneranno piu!Meglio in Sicilia,e piu bella,piu economica e li davvero c’e la vera bellezza di Italia!Venezia ormai piena di cinesi e bangladesh,made in Italy non esiste piu!

  6. Ogni città importante riserva qualche brutta sorpresa, quello che mi fa meraviglia è questo tipo di lamentela…e che non lo sapevi che a Venezia si paga anche l’aria che respiri? E poi in particolar modo sotto carnevale, la prossima volta fa come la plebe, portati via i dei panini!

  7. Ringraziate chi ha governato la città, non so da quanti anni a questa parte.
    Depredata, venduta, svuotata di residenti, un museo per turismo cheap mordi e fuggi.
    Andatevi a fare un giro nei nuovi termitai a San Giuliano e capirete lo spirito.
    Una botta e via, “magna chi ha da maggna’”.
    Hanno ammazzato la città.
    E lo dice uno che ci è nato e che si commuove ogni volta che pensa a com’era e a come potrebbe essere.

  8. I Veneziani come tutti i veneti in generale non accettano osservazioni , mi danno l ‘ impressione di essere sempre affamati di soldi e quando non sei d’ accordo con loro ti dicono di tornare a casa tua , intanto grazie alla loro mentalità Venezia ormai e’ diventato un parco giochi che ogni anno perde migliaia di res

  9. Bel giochetto, solo informazioni sui prezzi senza specificare cosa si è mangiato e dove. Chiaro che se mangio a s. Marco, difficile che mi sorprenda un prezzo stratosferico, a meno di non essere mai uscito di casa. Poi dai…30 euro per un aperitivo… cosa vuol dire, mojito allo Stucky oppure Ombretta al bacaro? Molto disonesta come contestazione.

  10. Venezia è Venezia e lo è sempre stata con i suoi pregi ed i suoi difetti. Se non accetti il suo “modus vivendi” che, peraltro, è unico per attrazione e bellezza stai a casa e così eviti di fare figuracce con commenti fuori posto.

  11. C’è sempre più gente che viene a Venezia senza un minimo di preinformazione, con un alto grado di incultura e senza poi rispettarla soprattutto dimenticandosi che è una città con abitanti e lavoratori e non un parco divertimento. Non è che qui si può fare quello che si vuole o ogni cosa che viene in mente. Tutti hanno diritto di visitarla, ma NON bisogna avere un approccio pretenzioso e volgare: sommesso consiglio di un veneziano.

  12. Vi siete mai chiesti quanto costa un restauro a Venezia, un affitto, un trasloco, un trasporto, un cambio di elettrodomestici. No?Quando conoscerete tutte queste realtà, si può affermare “VENEZIA È CARA”VENEZIA PERÒ…È UNICA!

  13. In ogni città si possono prendere batoste. Se conosci la città eviti di andare in posti turistici. Direi che a Venezia si vede a occhio se il luogo è frequentato da residenti e operai. Con prezzi molto buoni. Ma questo credo valga in ogni luogo. Anche all’estero. Alla fine non avete pagato neanche tanto.

  14. Vivo in provincia di Venezia da anni e l’avrò vista si e no 3 volte ma solo per andare per enti.
    Per me Venezia non dice nulla e soprattutto è carissima e se sperano di rialzarsi con i mei soldi, stanno freschi, è già stata presa di mira da molti network stranieri che denunciano il carovita, che vergogna

  15. I prezzi alti o bassi alla fine sono una opinione.
    Vero è che un po’ di educazione in più con i turisti che mantengono la città sarebbe gradita. Ho vissuto a Venezia da studente ma non sento la mancanza dei veneziani.
    È, se posso, stare un poco di più a casa propria per non alimentare il turismo di massa non mi sembra idea cattiva.

  16. Embè? Venezia è unica al mondo e da mezzo secolo soffre sotto la pressione del turismo di massa.
    Da Veneto mi auguro che aumentino ancora i prezzi, che ancora non mi sembrano troppo eccessivi e che così ci vada sempre meno gente; più rispetto per La Serenissima!

  17. Venezia è Venezia…e può farsi anche pagare…quello che mi stupisce di più di questa signora è il problema COVID….
    Finalmente arriva un po’ di lavoro e di gente e questa si preoccupa delle norme Covid….pensiamo a far girare l’economia ( visto che è benestate) e a far sì che tutti riprendano in mano il loro lavoro e la voglia di andare avanti.
    Ciaooooooo

  18. Venezia è sempre Venezia… Apparte che appena arrivi alla stazione Santa Lucia o a piazzale Roma è come mettere piede in un museo a cielo aperto! E ti chiedi come mai hai pagato tanto? Bar/ristoranti etc pagano affitti da capogiro ed è normale poi che in periodo di carnevale sarà l’allergia o l’euforia di tutto quello che può vedere un non Veneziano intorno a sé si siede mangia e beve e solo dopo si rende conto di ciò che ha speso! È buona norma leggere all’esterno di ogni locale cosa si spende in piedi o seduto al tavolo..! Almeno la gita e il carnevale di Venezia piaciuti?!

  19. Venezia è sempre stata carissima e non da ora dopo il covid o il carnevale.come è cara Cortina e Forte dei marmi.li devi mettere in conto.altrimenti vai al supermercato e prendi panini e piadine.

  20. Buongiorno a tutti io non capisco ma cianno una bimba piccola dovevano per forza pranzare se era per voi veneziani non si può fare nulla io abito lì a Venezia per motivi di lavoro e ringrazio per questo ma non si può fare nulla né ridere che guardate ne musica che guardate non si può neanche tenere un cagnolino in casa che vi dà fastidio che abbaia troppo infatti purtroppo devo farlo addirittura addottare ad un’altra famiglia non no neanche giocare i bambini io non so che infanzia avete avuto io sono crescita con la musica con le risate con i cani e gatti nella mia città voi avete la fortuna di questa bellissima città e che vengono da tutto il mondo a vederla dovevate essere contenti noi con il niente che abbiamo giù in Puglia siamo sempre felici poi non parliamo che ci chiamate terroni e poi vi fate le vacanze con quella faccia dai mi spiace se mi sono svogata ma sono 11 anni che sopporto buona giornata a tutti

  21. Comunque fa ridere che su circa 150 commenti, i veneziani che hanno scritto saranno 10, il resto turisti,sfruttatori del marchio venezia e campagnoli che si spacciano per veneziani. Ste casa, ma tutti

  22. …ragazzi Venezia é Venezia, unica…un CAFFÈ in piazza San Marco lo paghi 10neuro ma guarda dove sei il privilegio di essere in quel posto. Il caffe è un pretesto per sederti e ammirare. Se non capite queste cose restate a casa vostra….fate più bella figura e non ingombrare le calli con la vostra presenza…

    • Ma come ti permetti!! Le città sono luoghi pubblici e la bellezza dell’Italia è patrimonio di tutti noi! E questo non giustifica i prezzi folli che pretendono. Potersi permettere un pranzo fuori dovrebbe essere un diritto accessibile a tutti, certo scegliendo anche un posto modesto, ma se anche il posticino modesto crede di aver il diritto di truffare la gente solo perché è a Venezia…

  23. Andate in Sicilia,la terra più bella al modo , bel clima, ottimo cibo, gente accogliente, prezzi, decenti, donne bellissime, uomini strafichi, è carnevale di Sciacca organizzatissimo, niente a che vedere con Viareggio o Venezia. Ecco io ve lo detto in maniera molto sintetica…. Dopo fate voi.

  24. Beh ma di che si meraviglia questa signora? Sei a Venezia nel periodo del carnevale che richiama un evento di fama mondiale al pari di quello di Cento e di Viareggio.
    È normale che i prezzi siano più gonfiati dello standard, anche in virtù del fatto che per due anni non hanno avuto turismo e quindi dovranno pur recuperare qualche spesa credo?
    Ma di che ti lamenti?!? E anzi fatti furba e portati via i panini la prossima volta!

    • Venezia è sempre eccessivamente costosa a prescindere dal periodo. Sono veneziano e conosco la situazione. Basta pensare che un biglietto dell’ ACTV anche solo per una fermata da una parte all altra del Canal Grande costa 7,5 euro. E potrei fare decine di esempi. Attenzione che questa forma di ricchezza non avvantaggia la città .

      • Veramente facendo la carta Venezia, costo 45 € per 5 anni, il biglietto lo vieni a pagare 1,5 €… ogni tanto la ricarichi. Si sa che Venezia è cara, come molte altre città, tra l’altro, ma trovo che sia meravigliosa e che si riesca a mangiare anche senza farsi spennare e comunque, quando non me lo potevo permettere, andavo di panini a S. Elena (bel parco cittadino)! A proposito: sabato mi calo da Belluno!

  25. “Cazzarola”… ma Voi siete andati solo a mangiare e a bere!!! Andate in treno, camminate ( Canareggio, Dorsoduro, le Zattere.. bellissimo!! ), andate per musei, chiese, palazzi e per calli. Venezia è questo. Non aperitivi.. o gelati..

  26. Abito a Padova e vado a Venezia in treno A Venezia. si va per visitarla non per mangiare . Ho fatto Carta Venezia ad un prezzo irrisorio e pertanto i biglietti per i vaporetti li pago poco più di Padova. I musei costano come in tutte le citta importanti. Camminando per Venezia ogni angolo e un museo e merita di essere osservato. Evitando percorsi turistici si trovano localini a prezzi. giusti e con buona qualità. Basta osservare i prezzi all’infuori dei locali e decidere se entrare o meno. Pertanto con un p’ di attenzione si può visitare una delle più belle citta del mondo senza svenarsi .

  27. Io credo sia cosa giusta pagare anche di più ,Venezia è una città unica al mondo in tutti i periodi dell’anno .si sa benissimo che costa tutto di più quindi lamentarsi di cosa …di un caffè magari a 5 euro o dieci in piazza San Marco nel più antico caffè e più bella piazza al mondo
    ?state a Milano che non costa nulla

  28. Io trovo che questa famiglia ” benestante” non abbia mai girato per l’ Italia e per il mondo, altrimenti saprebbe il valore di ciò che viene consumato a Venezia. Qui i locali si devono rifornire via mare e i costi sono più alti, le tasse sono molto più alte perché stiamo parlando di una città museo, pure gli affitti sono alle stelle ed ecco perché i costi poi ricadono sul prezzo dei prodotti. Quindi niente di strano che i prezzi siano così, anzi dovrebbero far pagare di più per eliminare un po’ di turismo di massa

  29. Mi reco a Venezia almeno una volta al mese visto che in treno dista un’ora da casa. Bar e ristoranti hanno tutti i menù esposti fuori in bella vista quindi si fa presto a fare una botta di conti…Proprio domenica ho scoperto un piccolo locale poco distante da San Marco dove con 35 euro in due abbiamo bevuto un un’ottimo Spritz accompagnato dai tipici cicchetti veneziani ( 12 pezzi). Parecchi anni fa per il mio compleanno una cena praticamente nella stessa zona mi costò la bellezza di 460.000 lire. Tutto sta dove vuoi e cosa vuoi mangiare. In particolari occasioni puoi sforare ovvio che sempre è impossibile. Comunque è così per qualsiasi città turistica.

    • Sono veneziano e se mi vieni a dire che 35 euro sono un prezzo giusto x due spritz e dodici cicchetti è giusto che i commercianti vi prendano in giro. Venezia è cara oltre ogni limite un po’ dappertutto. Ho girato l Italia e conosco che un po’ dappertutto ci sono situazioni difficile ma la mia città ne approfitta oltre ogni limite

  30. A Venezia una colazione normale costa 2,50 euro, brioche e macchiatone, uno spritz 3 max 3,50 euro, un pranzo normale senza pretese massimo 20 euro, primo o secondo, contorno, caffè e acqua, se il tutto non lo consumi a San Marco o zone centrali, un viaggiatore sa che le consumazioni varie hanno costi più elevati nel centro storico, se si ha un pizzico di esperienza si pranza in zone limitrofe. Venezia alla fine è meno cara di altre grosse città d’Italia ed estere, ma è anche più bella di tutte, parlando da veneziano doc.

  31. Mi spiace leggere una lettera aperta come questa, sono veneto e a Venezia anch’io turista….Venezia è una città dall’arte di lusso , come nessuna al mondo….certo i percorsi principali godono di fama (come un brand importante) e di conseguenza costano….ma Venezia non si ferma lì, tanti suoi piccoli borghi dalle vedute incredibili, con storie altrettanto fantastiche, hanno costi accessibili… Personalmente ho bevuto spritz a € 2,50. Ammetto ho la fortuna di essere veneto e vicino a lei e di poterla visitare molto spesso, questo mi ha permesso di conoscerla meglio, cosa che non mi succede a Milano(ad esempio) dove seguo come tanti turisti, i percorsi guidati con costi relativi, quasi proibitivi. Purtroppo il male del turista è che in pochi giorni, se non in solo uno, vuole fare il meglio che può e il meglio è come comprare il miglior servizio in un albergo pagandone il suo costo.

  32. Signori si nasce…non serve essere benestante! Certe persone dovrebbero rimanere chiusi in lockdown permanente. Personalmente quando viaggio metto in preventivo che posso spendere di più o di meno a seconda di dove mi trovo. La signora probabilmente da buona benestante non ha neanche visto la città si è solo limitata ad andare per locali. La cultura non ha prezzo e se per la signora le sembra di avere speso troppo cambi posto….c’è ne sono un sacco fatti per lei!!!!

  33. La grande e unica Venezia non c’entra e nemmeno la gestione municipale. Il problema è l’essere umano furbo purtroppo molto diffuso nella nostra bellissima italia. Ma i furbi si riconoscono, lasciamoli soli.

  34. Il web oggi permette di trovare ogni genere di informazione sui luoghi che si vogliono visitare, dai ristoranti ai caffè, ai trasporti, hotel, musei, manifestazioni e servizi vari. Non ci si muove a caso sperando nella buona fortuna. Se si dà uno sguardo a qualche sito di viaggi ci si può orientare e si può anche constatare che certi prezzi e certe sorprese negative non sono prerogative solo di Venezia. Si possono trovare in qualunque località,anche senza le caratteristiche uniche di Venezia.

  35. Comunque a milano la vita non è meno cara di Venezia, noi siamo andati una notte con nostra figlia perché aveva un colloquio di lavoro e per una notte ed un giorno abbiamo speso in tre con un b&b ,viaggio e mangiar fuori ,visita al duomo che costa quando palazzo ducale ,quasi 600€,quindi non lamentatevi di Venezia

  36. Il suggerimento di andare al supermercato o in panetteria e poi dal salumiere sarebbe estremamente sensato se non fosse per quella piiiiiiiiccola norma che vige a Venezia e VIETA di mangiare e bere per strada. Non crederete che i veneziani si facciano fregare così facilmente, vero?

  37. Scusate quando vi sedetevi o entrate vedete i prezzi e potete decidere se fermarvi oppure no
    Una coca cola 4 euro non è poi un prezzo altissimo perché anche a Milano trova questi prezzi
    Bastava parcheggiare un po fuori e prendere i mezzi
    Se va a Venezia Firenze Roma Milano Taormina bisogna mettere in conto i prezzi un po più alti

  38. Sono stata a Venezia la scorsa settimana con il mio compagno. Abbiamo trovato un’offerta per 2 pernottamenti + colazione in un bellissimo hotel 4 stelle, a cui abbiamo aggiunto due cene di cui una di pesce, vari aperitivi con cicchetti per pranzo, in locali selezionati prima di partire: totale complessivo per 3 giorni per 2 persone € 467,00.- Bisogna organizzarsi e scegliere con cura per evitare di svenarsi… ma questo vale per qualsiasi destinazione.

  39. , credo proprio che la signora benestante non abbia viaggiato molto altrimenti non sarebbe cosi scandalizzata, Venezia e’ in linea con I prezzi di tutte le citta turistiche… Aggiungo che se fosse per me dovrebbe essere applicato un’ingresso a pagamento e aggiungo che se si sa stare al mondo anche a Venezia si pup spendere il giusto.

  40. In novembre scorso a Piazza della Signoria a Firenze abbiamo pagato 18 euro due spremute di arancia…Venezia, Firenze, Torino,….le grandi citta’ si fanno pagare…dai turisti!!! Da sempre!!!

  41. È inutile che vi lamentiate…Venezia è al pari di tutte le altre città e forse in alcuni casi anche meno cara, porto ad esempio lo spritz che va tanto di moda a Venezia con patatine e stuzzichini € 3,5, a Torino sempre con stuzzichini € 5…la scorsa estate a Massa Lubrense € 8 equiparato ad un cocktail (e faceva pure schifo)
    E comunque Venezia è Venezia fatevene una ragione…altrimenti state a casa!!!

  42. A Venezia bisogna saper scegliere il posto dove mangiare. Però non potete pretendere di spendere in tale città come un qualsiasi paesino di campagna. Provate andare all’estero tipo Londra e vi ricrederete.

  43. Ma la pizza e altre robacce te li devi proprio andare a consumare in una città d’arte. Cibatevi con gli occhi. Usate il cervello. Venezia é bella soprattutto in tutti gli altri giorni. Si può entrare in panetteria, supermercato, e al mercato frutta a Rialto. Fontanelle x sciacquare frutta. Vai all’assembramento e ti lamenti. Sei stato tanto mesi chiuso, attento e poi? Statti a casa!

    • Mah, che a Venezia se non sei accorto ti pelano è un dato di fatto. Se poi ti lamenti di aver pagato 3 cocche 12€ io credo che l’esercente abbia fatto il furbo. A Venezia e in molte città d’arte molti esercenti fanno i furbi lucrando allegramente con i piccoli e diffusi consumi della massa turistica. E fanno tanti soldi, ripeto: tanti soldi.

  44. sono Veneziano dalla nascita,abito nelle mia stupenda città da 76 anni a San Girolamo Cannaregio vi assicuro che 2 sprizs al cinar per chi piacciono,seduti con patatine costano 3,5 era all’uno e puoi stare quanto vuoi i prezzi sono uguali per tutti, quindi a voi accertarervene auguri e buon soggiorno si può anche fumare senza per questo gettare la cicca a terra.

  45. Abusivi che batton foresti.. una botta e via.. una botta e via.. e se chiedi.. gli abusivi? Xe na piaga.. xe na piaga..” citazione da spettacolo che solo qualche veneziano riconoscerà.. cmq.. Venezia è una giostra (purtroppo) dove il biglietto per un giro può costare tanto.. magari prima di arrivare cercare qualcosa online è meglio..

  46. Sono salentina e vi dico che in molti posti turistici di giù paghi uguale se non di più…e tutti si lamentano comunque… Ed hanno ragione perché effettivamente non abbiamo i servizi e per poterci permettere costi così alti però è turismo ed il turismo funziona così da nord a sud… E se posso è giusto che sia così. Anzi tutti dovrebbero far pagare allo stesso modo perchè molto del turismo immondizia si autoeliminerebbe. Poca gente, più guadagno senza maleducazione. Più famiglie perbene consapevoli che se viaggi spendi ed aiuti il locale ( paese/ città /regione) a guadagnare. È un circolo, si chiama economia. E comunque la signora non è di Milano ma è una lettera firmata con nome e cognome. Ad maiora a tutta Italia è pensiamo a far crescere la nostra economia rispettando la bellezza di tutto il nostro meraviglioso paese.

  47. Le trappole turistiche di Venezia non sono una novità.È così da almeno tutta la mia vita! Io sono veneta di alta montagna e vado a Venezia appunto molto spesso perché mi piace tantissimo.Addirittura se vuoi puoi spendere anche nulla.Ci sono cmq.bar e osterie dove puoi mangiare benissimo e spendere normale.Oggi si può viaggiare con pochissimi soldi,basta informarsi.Io viaggio molto, in Germania ad es.un caffè (brodaglia) costa ca.6-8 in un qualsiasi aereoporti, perciò non lo bevo li…Le mie ultime vacanze le ho fatte in Maremma,con 20€ al giorno e mangiato dappertutto come un bue.Informatevi prima visto che si può per non finire a fare il turista pollo.

    • Ciao domenoca siamo stati a Venezia con i bambini, 2 adulti e 2 bambini, partiti da Vicenza andata 29€ e ritorno treno 29€ i bambini nel weekend viaggiano gratis. Fuori dalla stazione attraversiamo il ponte prendiamo 4 brioche dal fornaio poco piu avanti (4,80), al despar prendiamo una bottiglia di coca 1,29. 4 pezzi di pizza 8 euro 1 lattina di birra 0,90 centesimi. Tornando ci ferniamo a farci uno spritz 3.50 l’uno, 3.50 anche gli stuzzichini ma la materia prima era eccellente 3.50×4 14 euro. Riprendiamo il treno e torniamo a casa. Non abbiamo speso una follia, abbiamo visitato una splendida città d’arte, abbiamo comunque comprato dai commercianti locali. Se si va pensando di trivare i pezzi di Mc donald a Venezia tutto sembrerà piu caro. Onestamente i prezzi citati da lei non mi sembrano cosi cari considerando che A si trova a Venezia B nel periodo del Carnevale. Paragoni i prezzi di Parigi o Madrid o Firenze. E ringraziamo che con i cari bolletta che il nostro stato ci sta donando ci siano ancora ristoranti aperti e turismo, ringraziamo um governo che non ha attuato nessuna politica per aiutare le categorie turistiche e i ristoranti ma ha solo posto restrizioni.

    • Ti ga rason : i vien qua, nea più bea cita’ del , no i vol pagar, i sporca dapartuto, no i te asa pasar e mi, personalmente, par un peo no i me ga’ copa’ in motoscafo. Praticamente so saia e una foresta, co un zaino, ea me ga da’ un colpo che, se no me tenivo co e onge(spacae a metà), ea me copava fasendome cascar de testa zo dai scaini… Oh, nissun, digo nissun me ga giuta’ o domanda’ se me gero fata mal… nde’ tuti a remengo, voria proprio veder mi come i se comporta a casa sua…! I porta i schei ? A chi? Ai ristoranti cinesi ? Se no ghe ze turisti morimo de fame ? Pasiensa, tornaremo a pescar e a magnar e verdure de e isoe… come se usava na volta, ciao vecio WSM

  48. Buongiorno, io purtroppo non vivo a Venezia, Magari, ma la conosco e posso confermare che ci sono dei posti carissimi e posti dove si mangia a buon prezzo,trattorie locali tipiche veneziane,magari un po’ nascoste ,basta girare un po’ e scoprirle..

  49. Sono stata a Venezia questo week end: mi sono trovata benissimo sia come alloggio ( abbiamo affittato una casa zona San Polo, vicinissima fermata traghetto, 5 posti letto per 340€ per due notti), sia per quanto riguarda pranzi e cene ( in ristoranti ed enoteche, tra pasti completi e cicchetti con valpolicella ), molto buoni e a prezzi giusti Non è più cara di altre città…. Persino al famoso Florian ( piazza San Marco) i prezzi sono ovviamente più alti, ma non proibitivi… inoltre sono tutti molto gentili e simpatici. W Venezia

    • Ci sono i posti dove si può spendere il giusto, con cibo e vino soddisfacente, ma in questo caso si parla della situazione vissuta da questa famiglia, sono andati a sbattere contro dei disonesti. Anche perché da quello che di capisce di scontrino non c’è traccia .

  50. Non mi pare prezzo eccessivo… specie visto e considerato che poi siamo noi veneziani…che paghiamo le tasse delle immondizie per ripulire la città…sono d’accordo con quello che vi ha consigliato Gardaland

  51. Bando alle ciance. Venezia è piena di trappole per turisti. E alle volte ci cado anch’io. Ho pagato 5 euro di coperto, e 8 euro per un quartino di prosecco. In un ristorante in zona San Polo. Niente di speciale. Solo disonesti e approfittatori. Ma vedete la tendenza dei commercianti è di fregarsene e intascare. Tanto qualcuno ci casca sempre. Soprattutto se non legge le recensioni del locale. Se ci saranno meno persone non è un problema. Anzi forse è quello che vuole anche la politica dell’amministrazione. Pochi e ricchi. La città è rovinata e spopolata propio per questo. Il funerale è già stato fatto. Meno di 50 mila abitanti fra non molto. Mi dispiace per i veri veneziani.
    Non c’è una politica abitativa da decenni.
    Tutti scappano perché costretti da prezzi elevati. E in questo modo la situazione potrà solo peggiorare.
    Posso solo consigliare di evitare di spendere in locali così. Informarsi e chiedere prima.

  52. Siete solo capaci a lamentare…menomale che prima di entrare nei locali ci sono i prezzi esposti ..sprovveduti … Non si può fare un viaggio e tornare con più soldi di prima.

  53. Noi andati domenica a Venezia ,parcheggio costo 0 …bus 6 euro in 4,traghetto effettivamente un caruccio…pranzato con cicchetti…se ci si informa anche Venezia come tutte le città d’arte di trovano bar,ristoranti e parcheggi a buon prezzo…io che sono di Verona se mi faccio aperitivo o bevo caffè in una zona molto conosciuta ovvio che costa di più basta addentrarsi nelle vie….informarsi prima è meglio.

  54. Soliti discorsi, non si capisce dove trovino questi prezzi!! Con la vasta scelta che c’è a Venezia si può mangiare con qualsiasi prezzo si voglia spendere. Io ieri con una mia amica che è venuta a trovarmi ho pranzato benissimo con 20 euro, un primo, una frittura di pesce, insalata,dolce e caffè, compresa l’acqua ed il vino. In un bellissimo locale a due passi da piazza San Marco. Tutto ottimo ed abbondante, con camerieri gentilissimi.Si poteva scegliere tra menù alla carta e prezzo fisso. Aprite gli occhi i prezzi si possono vedere prima dappertutto.

  55. sapete perché mi piaceva il mondo precovid….. perché sostanzialmente il mondo era accessibile a tanti tantissimi medio borghesi come me……a febbraio 2020 ho fatto tre settimane di ferie 12 giorni in oman e 9 giorni alle maldive con la mia compagna e mia figlia di 2 anni… spesa totale voli visti alloggi tutto compreso 3500€……..basta sapersi muovere….il mondo da sempre è fatto di squali e di polli e se sei pollo non è colpa mia….

  56. Non so se sia peggio chi ha confuso il cognome della signora (Milano) con la presunta città di provenienza, chi giustifica a tutti i costi con discorsi nonsense (“le frittelle sono artigianali quindi 1.80 è normale”, quando in tutto il resto del Veneto le fanno a 1.00-1.20 a seconda del pregio della pasticceria), chi non ha capito che la chiosa finale è ovviamente per sdrammatizzare, o chi insulta con alcuni epiteti anche irripetibili che si leggono nei commenti precedenti.

    Che Venezia sia progettata come un grosso trappolone per turisti è un dato di fatto. Che ci andiamo in mezzo pure noi veneti è un altro dato di fatto, poi si possono inventare tutte le arrampicate sugli specchi che si vuole, ma ciò non modifica la realtà.

    Il problema descritto dalla signora è reale, quando si capirà che i turisti sono clienti da trattare bene e far andare via paganti e contenti (non solo paganti), le attività andranno tutte meglio. Perché un cliente contento di aver pagato è un cliente che torna volentieri, e si può marginare molto bene anche senza ladrare. Viceversa, un cliente che è stato “pelato” una volta, alla seconda non torna più.

    Dopo anni ricordo ancora distintamente un bar di Venezia in cui ero con mia madre e lei è stata trattata male, le è stato risposto in modo maleducato e saccente (e non sto neanche a iniziare un discorso sui prezzi) perciò mai ci tornerò. Viceversa ricordo un bar dai prezzi assolutamente onesti, che se ci passo di nuovo probabilmente ci torno. Le persone si ricordano sia le esperienze molto positive che quelle molto negative, e la volta dopo decidono se cambiare posto o riconfermare.

    Ho una attività in proprio pure io, ma la politica dei prezzi non la faccio pensando “Questo cliente quanto posso spremerlo come un limone? Come posso fregarlo in tutti i modi?” perché non è quello il modo in cui è il caso di lavorare.

    Ah, per chi ha confuso il cognome con la città, faccio presente che “a Milano” sarà un po’ più caro che a Vicenza, OK, ma 2 settimane fa ero lì per lavoro e ho fatto pause pranzo per 7-10 euro. Di cosa stiamo parlando?

  57. Perchè non ha indicato, anche, quanto a speso durante il viaggio tra casa e Venezia?
    Per lavoro sono spesso in autostrada e garantisco che i prezzi praticati dalle catene di ristorazione sono ALLUCINANTI e più alti di quelli che si trovano in qualsiasi centro storico.
    di seguito un piccolo sunto del listino attuale di qualsiasi ristoro nelle autostrade d’Italia:
    caffè 1,30€
    Brioche semplice 1,40€ (e sa di cartone!)
    Brioche marmellata 1,60€
    Acqua 0,75l 2,30€
    Panino da 5,90 a 7,8€ (e la qualità e quantità della farcitura è scarsissima)

    Inoltre, se non stai attento, cercano sempre di rifilarti il cornetto farcito (2,30) oppure il caffè arabica (1,80) come nei peggiori bar “frega turisti”! Però nessuno e ripeto nessuno grida allo scandalo!

  58. Quello che nessuno riesce a capire di una lettera del genere è che se anche le persone “benestanti” cominciano a lamentarsi di prezzi alti per qualità e servizio inadeguati, una domanda su quanto durerà il vivere di turismo bisognerebbe farsela

  59. La colpa é anche vostra che andate nei posti turistici dove vanno tutti. Se non conoscete usate tripadvisor o altri sistemi di feedback condivisi. I posti turistici sono per turisti semplici o pigri e purtroppo corrispondono alla maggior parte dei turisti odierni a Venezia. Se Venezia é quella che é, é anche colpa di chi ci va che si accontenta del primo posto senza organizzarsi prima. Si organizzi prima, si documenti, prenoti per tempo nei periodo di ressa.. e vivrà una Venezia diversa. La Venezia che dovrebbe essere. Altrimenti non stia a lamentarsi troppo a meno che non corrisponda al turista medio australiano o americano di turno.. a cui frega poco di una situazione del genere.

  60. Chi si lamenta, dovrebbe starsene a casa. Sono stata a Venezia dal 6 al 8 gennaio. Ho preso un appartamento in affitto, a cinque, ma proprio cinque minuti a piedi da piazza San Marco, molto carino e con tanto di giardinetto, pagato 180 euro compreso tutto. Per un pranzo a base di pesce, pagato in due 50 euro. Ci tornerò ancora e ancora, perché Venezia ti fa innamorare e non la scordi più

  61. Già portare una bambina al carnevale di Venezia non è una scelta molto furba. Il carnevale di Venezia non è chiassoso, colorato e a misura di bambini come può essere quello di Viareggio, per dare un esempio. Poi non c’è nulla di nuovo nel fatto che a Venezia il costo della vita è più alto che altrove, ma in linea con Milano, da dove viene la signora. Solo che magari di Milano conosce i posti dove spendere il giusto e a Venezia no.

  62. Io sono di Venezia e quando sono in ferie in Italia dal NORD AL SUD i prezzi nei luoghi turistici non li ho mai trovati meno cari, calcolando che hanno un trasporto in meno rispetto a VENEZIA. Bisogna scegliere con più attenzione si può fare

  63. Certo che i commenti, che si leggono qui, fanno capire che due anni di pandemia, hanno fatto scoppiare la Bile a diverse persone, tornando alla lettera, purtroppo era matematico che le chiusure le pagavano in primis i turisti, non solo a Venezia, che è una città già cara di suo, basta recarsi in ogni città d’arte……

  64. Ho letto la lettera e rimango basito! Secondo me siete fuori dal mondo!
    Sarete anche benestanti….. ma forse sarebbe bene che portaste vostra figlia a vedere il carnevale di Campalto non quello di Venezia.

  65. Allora hai portato a vedere x la prima volta il carnevale considerato più famoso al mondo insieme o dopo quello di Rio de Janeiro, sei a Venezia la città più bella del mondo per architettura e tutto xke ogni passo che fai stai camminando nella storia ti consideri una famiglia benestante e rompi le palle perché hai speso un po’ di più del normale la signora penso che sia andata in piazza San Marco o a rialto comunque a parte le bellezze di Venezia in più il carnevale è ti lamenti di cosa hai speso per tua figlia tra altro scrivi che siete una famiglia benestante è un insulto a tua figlia prima di tutto invece di spiegare a tua figlia dov’è o se troppo piccola più avanti. Prossima volta vai su un paesino di campagna che preparano i carri allegorici sui trattori e vedrai che non spendi molto con tutto il rispetto ovviamente per i carnevale con i trattori e tutto è così e quello che offre il territorio io sono veneziano e sono stato molto volte a questi carnevale possiamo dire in campagna e non mi sono lamentato anzi o apprezzato il duro lavoro fatto per allestire questi trattori e fare tutti i personaggi in carta pesta ma da benestante dire che hai portato tua figlia al carnevale di Venezia e dopo tutte queste lamentele, deve essere veramente una famiglia molto squallida mi scuso per aggettivo prossimo vado a Gardaland con tutto il rispetto bellissimo anche Gardaland però mi aspetto Gardaland e tutto quello che segue e poi non mi lamento e ho finito scusate se non ho usato la punteggiatura. È come mi lamento che voglio d’inverno prendere il sole e fare il bagno a gennaio e invece di andare su un paese tropicale vado in Islanda e go dito tutto netta sta casa e anche il coraggio di lamentarsi

  66. si viviamo in italia ma non mi permetto di portare la bimba nei posti meravigliosi ci vuole 1 stipendio di mille euro per andare la e noi mille euro li abbiamo per pagare l’affitto bollette da mangiare ect ect ect

  67. Bisogna vedere in che locali andata la signora…
    Dico solo, che in un bar normale aperitivo costa 2.50-3.00€…
    A San Marco seduti a tavola con vista, certo costerà di piu…
    Un capucino 2 briosc e 1 spremuta – 7€ per collazione (poi bisogna vedere.che prendi)

  68. Incredibile che la maggior parte dei commenti sia composta da insulti o intimidazioni. Si tratta di un problema reale, che una famiglia sia benestante o in difficoltà vi sembra di spendere bene o buttarli i vostri soldi? Vi sembra che stiamo accogliendo il turista o lo stiamo sfruttando? E soprattutto, può essere felice di spendere così I suoi soldi? Io vivo qui, so dove andare, ma so anche che la maggior parte dei locali è più simile ad una rete a strascico che vuole far su più passanti possibili.
    Milano è più cara? Infatti non vado, e quando capito li non spendo. Perché sono peocio? No, I soldi semplicemente non li butto in pasto agli squali… Se la gente che viene a visitare Venezia inizia a diventare sempre più prudente a spendere le “reti a strascico” diventano di più.. E la gente allora diventa sempre più prudente. Sono le attività stesse a perderci in questo percorso che stanno creando da decenni.
    Ovviamente escludendo il discorso degli affitti per il quale andrebbe speso molto più tempo

  69. Le consiglio il Carnevale di Viareggio,i bambini si divertono di più, i prezzi sono più abbordabili…Venezia è più chic ,ma io preferisco Viareggio…
    È ancora in tempo per vedere il carnevale e i bellissimi carri,ci sono altre sfilate: il 24,27,1marzo,5,12..il biglietto si paga 22 euro per gli adulti ,i bambini fino a m.1,20 gratis ,i più grandicelli 16,50..
    I miei nipotini non se ne perdono nessuno!!!

    • Allora facciamo pagare anche a Venezia, 22 euro ad adulto e 16.50 per i “grandicelli” appena entrate in città così forse apprezzerete di più.Siete contenti solo se vi si vende bene il nulla. Io lavoro sopra al caffè Florian dove si brontola per i 7.50 di caffè, ma voi dove lo bevete il caffè con il quartetto che suona e potete stare un’ora ad ascoltarvi il concertino e nessuno vi manda via. Non siete a Viareggio siete in Piazza San Marco in un caffè autentico del 600.

    • Ma a Viareggio è stata solo un giorno forse, Io ho abitato a Viareggio per molti anni e le posso assicurare che non è meno cara di Venezia, affitti di case, alberghi, bar e ristoranti e fanno pagare l’entrata al corso dei carri.

  70. Io con la mia pensione ho mangiato nei migliori posti a venezia quadri gritti aman grande palazzo sul canale grande si mangia con affreschi stupendi la vita e una sola e venezia vale la pena di fare sacrifici per mangiare anche da cipriani dove mangiava e beveva hemingway al cimitero non saremo i più ricchi saluti a venezia icona del bello

  71. È sempre stata una città senza regole, escluso ovviamente i tempi della Serenissima, la sua bellezza e unicità fa dimenticare anche i risvolti negativi, per amarla bisogna accettarla così.

  72. Pasto a 30 euro. Mai visti un conto così economico a Venezia. 28 euro di garage, semplice messo auto a piazzale Roma se la avesse messa a Mestre meno di 10 euro. E non ho sentito lamentele del vaporetto che costerebbe una follia. Io residente a Venezia non riesco a trovare un ristorante a 30 euro, ma perché certa gente non
    Se ne sta a casa sua ? Basta barboni

  73. Con tutti i problemi e restrizioni legati all’emergenza sanitaria, a Venezia fanno pure il Carnevale. Le restrizioni valgono per tutti o sbaglio? Vergogna! Io non ci sarei andata assolutamente né al Carnevale di Venezia né a quello del mio paese.

  74. I PREZZI AONO ASSOLUTAMENTE NORMALI ANZI, SE PARAGONATI A MILANO DA CUI VENGO SONO INFERIORI.
    L’APERITIVO PRESO A MILANO SOTTO IL PONTE SELLA GHISOLFA O IN VIALE SARCA COSTA ESATTAMENTE COME L’APERITIVO PRESO A SAN MARCO O ALL’ARSENALE DOVE PERALTRO HANNO FATTO UNO SPETTACOLO FANTASTICO PER IL CARNEVALE A BENEFICIO DI TUTTI.
    VENEZIA VIVE SOLO DI TURISMO AL CONTRARIO DI MILANO.
    SARAI ANCHE BENESTANTE MA MOLTO TIRCHIA E SOPRATTUTTO INGIUSTA.

  75. La tipa sedicente benestante di Milano ha le idee confuse . Io non amo affatto difendere i gestori di Venezia , dico di Venezia perché di veneziani oramai se ne contano tre/quattro , gli altri sono cinesi,indiani, nordafricani, albanesi, Bangladesh etc . Detto ciò la stessa quantità di consumi descritti , a Milano costerebbero esattamente il 30 % in più . Lorenzo

  76. Non abito a Venezia ma ci lavoro, anzi lavoravo. So dove andare più o meno. Mi piacerebbe sapere dove è stata questa signora. Io dico solo a Milano circa 10 anni fa, ad un bar non tanto lontano da duomo ma niente di lusso, ho pagato 5 euro x un gingerino consumando in piedi. Non di happy hour. Ho detto, neanche a Venezia non ho mai pagato questa cifra.

  77. Venezia è Venezia! Va visitata e rispettata! Si deve mangiare e bere nei suoi tantissimi locali. Ce ne sono per tutte le tasche. Si può trovare l osteria dei veri veneziani al giusto prezzo, ma anche locali dove purtroppo si approfittano dei turisti. Sta a noi scegliere. E non solo in base alle nostre tasche…

  78. Ok le critiche x quel che riguarda distanze tra tavoli, scontrino non intestato e costo parcheggio, ma il resto? A Venezia in questo periodo cosa pretendevi, l’all inclusive dei villaggi turistici? Sarà sempre meglio adesso che 2 anni fa chiusi in casa, almeno voi viete benestanti, pensa chi non lo è…

  79. Io sono stata a Firenze tutto più caro di Venezia, un primo piatto di spaghetti al pomodoro 15 € vedete voi ,mangiato all’aperto con tavolo senza tovaglietta pulito con uno straccio sporco

  80. Appena stati il 21 gennaio in occasione del musical Casanova siamo stati a venezia tre giorni camera pulitissima e personale gentile.Abbiamo pranzato e cenato sempre con prezzi che nn superavano i 18 -20 euro a testa con primo secondo e contorno il semplice caffè a un 1 euro massimo 1.10 meno caro di Milano.per quanto mi riguarda ottima esperienza, molto più cara Firenze e Toscana in genere

  81. Ciao a tutti, sabato scorso sono stata a Venezia e ho “pranzato” al Florian in piazza s marco. Una Brioche con verdure e acqua minerale euro 21.50… pazzesco! Ma che gioia essere in quel locale scelto per la sua fama e la sua bellezza! Che gioia poter dire “c’ero anch’io “! Ah, fuori c’era la coda per entrare e io… sono una pensionata statale, ma Venezia è impagabile! Non ci vado spesso ma quando si esce dalla routine è giusto trattarsi bene!

  82. Siete caduti nei soliti trappoloni per turisti sprovveduti. E la critica sui prezzi é sempre la solita. A Venezia si spende molto o poco dipende dalle scelte che si fanno come in qualsiasi cittá del mondo. A Milano in galleria vittorio ho speso 18€ per un croissant salato e un bicchiere di acqua e vino in un bar-tabacchi (bello no?). Il parcheggio é caro é vero, ma Venezia non é una cittá per le auto, si parcheggia in terraferma e ci si muove con tram o autobus. Avete mai parcheggiato in centro a Milano? Io sí e son dolori!!! É caro anche a Vienna, Londra, New York… Benestanti o no si viaggia con consapevolezza o si sta a casa!

  83. Cara signora benestante…siamo stati molto generoso con lei e la sua famiglia….dopo la bella scorpacciata forse voleva il sacchettino di coriandoli?…
    Mi trovi una città in tutta Italia dove avrebbe speso meno….vogliono viaggiare e si lamentano….resti a casa la prossima volta…e ripeto ancora che prima di consumare o sedersi oltre a controllarmi le tasche leggete il menù con i prezzi esposti….by

  84. Bhe io è tanto che non vado a Milano ma i prezzi mi sembrano assolutamente normali. 15 euro per un menù turistico: primo, secondo, contorno ed a volte pure dolce è assolutamente normale per una città turistica in Centro Storico. Le frittelle costano diversamente a seconda della pasticceria, se si scelgono le pasticcerie migliori, o comunque più care, non ci si può poi lamentare che si è pagato troppo. Comunque i prezzi nelle pasticcerie sono esposti

  85. Sono senza parole, alla signora benestante che si lamenta, consiglio la prossima volta di portare i bimbi al carnevale di paese magari spende meno, ma alla signora Gigia che si vergogna di essere veneziana dico che si Vergogni si ma di quello che scrive, e magari di andare a………..

  86. Che in una città d’arte i prezzi siano maggiorati ci sta (mai andati a Firenze o a Roma? In centro è la stessa cosa). Quello che mi fa imbestialire però è che, mentre nel resto del Paese si sia tutti limitati e controllato e vessati (vedere lo sdegno e la rabbia di esercenti e residenti a Carpi e a Modena, con tafferugli) per un aperitivo in piazza autogestito mentre a Venezia, come pure a Verona ecc nelle vie dello shopping tutti ammassati senza regole e controlli. Allora, o siamo tutti soggetti a regole (se pur inique e che io contesto) o nessuno.

  87. Si tratta di una città turistica, personalmente tutte le volte che ci sono andato zaino in spalla con panini ed i bimbi si sono sempre divertiti. Mi pare che andare lì per fare colazione, pranzo, merenda ed aperitivo vuol dire voler buttare i soldi, che magari potevano essere utilizzati per esperienze più interessanti come una visita alle vetrerie od un giro in traghetto alle isole. Così magari nel prossimo post si potrebbe parlare anche di cos’altro offre una giornata a Venezia

  88. Ma forse la signora non e’ abituata a viaggiare e resta sempre a casa… E basta con questa storia che Venezia e’ cara! A venezia e in tutto il Veneto gli spritz partono da 2.50 euro e arrivano a 4 se e’ un luogo chic

  89. Si che sia una città stupenda e vero.. Ma dopo tutto questa pandemia I veneziani ne approfittano e sono d’accordo con te.. Io ci sono vicino ma nn ci vado nemmeno a fare una visita più tosto me la ricordo com’era un tempo…. O aspetta tempi migliori x andarci.. E sempre stato così.. Gira al largo dalle vie che fanno tutti e meglio..

  90. Vada a far le stesse cose in qualunque bar o bistrot in costa azzurra (giusto x far un paragone di zona anche se con Venezia nn c’è n’è) a Milano o a Roma…. Quando vado a Milano mi chiedo come riescano a vivere le persone “normali” nn benestanti..

  91. Io abito a Venezia da sempre…. E lavoro con il turismo da molti anni.
    Vorrei sapere Dalla famiglia benestante dove a mangiato e fatto colazione?
    Vero.. Venezia e una citta un poco piu cara di altre citta’….. per tutti anche per noi Veneziani…… ma vi siete mai chiesti come funziona il trasporto delle merci a Venezia!???
    LA difficolta’ di gestire una citta’ come questa!?
    Poi io non ho mai ricevuto una critica come questa dai nessun ospiti anzi il contrario…
    Pur portandoli a mangiare in posti carini con servizio ottimo.
    E mi scusi nemmeno se va al QUADRI in Pizza San Marco non paga una colazione per tre 18€ ….
    E se e’ cosi benestante perche’ si lamenta di tutto!!!???
    a Venezia puo’ venire chiunque, di locali ce ne so no per tutte le tasche….
    Altrimenti pizza al taglio e McDonald…
    Quindi LA sua critica non trova fondamenta
    A Milano io uno spriz in un locale fuori dal centro l ho pagato 6 Euro e fatto da cani

  92. Sei nella città più esclusiva del mondo, puoi godere del sacrificio dei nostri antenati che ci hanno donato tutta questa bellezza e ricchezza, energia e alimentari sono aumentati del 30% in un anno. Forse era meglio se te ne stavi a casa, non per la spesa ma per la lontananza delle tue osservazioni dalla realtà.

  93. A volte le famiglie benestanti senza problemi finanziari che ci tengono a precisare di esserlo, possono incappare in posti che sono considerate le famose “trappole per turisti” molto probabilmente basterebbe saper scegliere.

  94. Noi italiani siamo sempre pronti a lamentarci, per tutto! Qui mi sembra un po’ esagerato. Si sa che le gite fuori porta costano,soprattutto se non si fa un po’ di attenzione e non ci si contiene! Lei era pur sempre a Venezia! Io e mio marito siamo stati in montagna. Senza tenere conto del prezzo dell’autostrada,abbiamo goduto del sole,ci siamo accontentati di due panini con salsiccia, 16 euro in tutto, una spesa ad un bar bianco, per svuotare le vesciche, di 23 euro ed un’altra per un caffè e una fetta di torta per 4 euro. Siamo rincasati rilassati e felici. Lei ha goduto del carnevale e della città?

  95. Una gita fuori porta costa in media 100 euro. Io la colazione la faccio a casa, poi per il pranzo porto panini e bibite , acqua per i bambini. Le frittelle è doveroso assaggiarle 5 euro, un caffè per mamma e papà 2,20 euro , un frutto per la bambina e…. costo totale 7,20 euro

  96. Capisco i commenti su prezzi e confusione ma siete a Venezia dove in questi giorni c è il mondo…se si contingentano le entrate non va bene! Se si lasciano libere.. Neanche… E allora?,… Io me la prenderei anche con i turisti…. La prossima volta al carnevale andate a…. coccia di morto.. Probabilmente. Ci sarà meno confusione

  97. Anche secondo me può solo tacere: se tanto l’hanno sconvolta 18 euro per la colazione, perché ha continuato ad abbuffarsi? Solo per poi poter dire di essere benestante e denigrare, questa volta gratuitamente, la Città? Giovedì scorso ho pagato 17,40 euro due panini striminziti, due bottigliette d’acqua e un caffè a Milano. Non sono un benestante, eppure non ne ho fatto un caso… Rimanga a Milano, è una bella città anche quella…

  98. La voce più infamante é l’aperitivo a 15 euro: solo al molino stucki in terrazza all’8o piano (con vista!) ho bevuto per quella cifra.
    In ogni caso a Venezia, se non sei benestante, puoi mangiare con meno di 10 euro (cicchetti, fritto, pizza al trancio, tramezzini, panini), bere dalle fontane e ti avanza pure per prenderti una frittella! Certo se uno comincia a farsi il ristorante, la spesa (10 frittelle in tre sono da portare a casa!), la colazione con 3 spremute e tutto il resto… Non paga certo poco…

  99. A Milano ci sono prezzi assurdi. Ma molti milanesi quando escono da Milano pensano di andare nel paradiso dove regalano la roba . Poi capitano in posti turistici dove i prezzi sono più alti e giustamente si sentono truffati, perché il milanese in gita ha diritto di mangiare e bere quasi a gratis, altrimenti cosa esce da Milano a fare?

  100. ci sono stata domenica..ho mangiato anch’io preso il caffè e pure il gelato..i prezzi andavano bene x una città sopratutto x Venezia..ci vado più di una volta all anno e in diverse occasioni..Venezia è nel

    • Mio dio, ancora avanti con queste storie. Ma dico ma avete provato ad andare in giro un po’ per il mondo? Cioè venite nella città più turistica del mondo dove un mq costa 10.000 euro e vi aspettate i prezzi di Rovigo? Poi andate a certi parchi divertimenti a 100 euro al giorno mangiando patate fritte e coca e magari siete anche contenti.

  101. Nn vivo a Venezia centro storico ma per circa 10 anni ci ho lavorato e tutte le mattine ho consumato la mia adorata colazione…e quella cifra nn l’ho mai spesa. Più che un osservazione costruttiva è stata fatta una lista delle cose sbagliate pk a detta sua costose.
    Premetto, come ha fatto lei, io nn sono benestante, ma ho la fortuna di aver girato molte capitali e qualche parte anche Italia.
    Verissimo Venezia costosa, ma forse lei benestante nn è stata a Parigi, si salvi chi può, o Londra, altra città in cui bisogna avere, come diceva la mia mamma “El tacuin a fisarmonica”.
    Purtroppo fare “gite fuori porta” costa, e se nn siamo disposti a farlo x i più svariati motivi, si resta a casa. Cmq nn ha scritto la cosa fondamentale…la sua bimba si è divertita?

  102. Perché a Milano la regalate la roba? Siete a Venezia la più bella città del mondo e si sa che è cosi! I costi dei trasporti sono maggiori…non arrivi col camion sotto il negozio! E tutta una serie di problematiche che fa elevare i prezzi. Poi Venezia è Venezia.❤

  103. Eravate in 3? Prima colazione 18 euro totali? Beh, in qualunque bar, al bancone, caffè 1,10 Euro (diciamo 1,30 macchiato, 1,60 cappuccino), croissant intorno a 1,30 euro, mettiamo di media 2,50 a persona, x3, a casa mia fa 7,50. Che diavolo avete consumato per pagare 18 euro?

  104. Beh le frittelle 1,8 ciascuna non è sbagliato, si le puoi trovare anche a 1,5 ma non meno sono comunque artigianali mica fatte in fabbrica a stampo…. E poi comunque io dico sempre … prima di entrare in un ristorante o bar che sia leggete sti c*zzo di menu o listìni…… il parcheggio si hai ragione è troppo ….. due menu turistici a 15 euro , onesti…….

  105. A Milano …non è tanto meno caro…e non solo … il Trentino? La Sardegna … la Corsica … e persino la Puglia!! Io abito a Mestre,e una pizza più bibita e coperto 21€…e rimanendo sulla media ‍♀️ Poi se non mi va di “spendere” e’ un’altra cosa, me ne sto a casa … ordino una pizza da
    (esportazione )10€..o meglio surgelata 3,50€
    E mi accontento… il carnevale? Si vede anke in TV.

  106. Ahimè Venezia ci lavoro e vivo è un paese che NON HA REGOLE!! Tutti fanno quello che vogliono grazie anche al sindaco… covid a Venezia non è mai esistito o meglio no green pass da nessuna parte tutti belli attaccati, sono venuti molti famosi è tutti si sono lamentati perché non ci sono regole sanitarie nei ristoranti e locali è di una tristezza perché ahimè il problema di Venezia sono i VENEZIANI che NON LA RISPETTANO E LA STANNO FACENDO AFFOSSARE. Io sono padovano vivo qui da moltissimi anni è di una tristezza ogni anno sempre peggio. Prima si lamentavano perché non c’era nessuno, arrivano gli asiatici e si lamentano di nuovo (persone che hanno portato miliardi a Venezia) poi di nuovo il nulla di nuovo è si lamentano di nuovo… che tristezza Venezia bisogna salvarla!!!!!

  107. Cara Cristina hai perfettamente ragione, sono Veneziana ma mi sono sempre vergognata di esserlo.. Purtroppo agli abitanti dell’isola piacciono i soldi e pensa che chi paga le tasse forse non esiste nemmeno!!!! Povera città rovinata dai suoi abitanti che, come dici giustamente,poi si lamentano…….. Se tu l’avessi vista durante il lockdown, silenziosa e pulita, non l’avresti riconosciuta. Fate bene a scrivere queste cose magari qualcuno potrebbe fare qualcosa di buono…. Ti saluto Gigia

    • Non esageriamo..Venezia è tremendamente bella e si fa pagare.Godetevi il Carnevale per una volta si può fare.Andate a Montecarlo,In Svizzera,In alcune zone dell America,Francia ecc ecc.ci sono posti più cari e meno cari,basta organizzare le proprie tasche.Trovo più cara Roma che Venezia Piazza San Marco caffè 5 euro,da seduta .Roma ,via Condotti caffè circa 5 euro,sempre da seduta.Bicchiere d acqua a Montecarlo ,in piedi , 5 euro.Viva il Carnevale e armiamoci un po di piu

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img