IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus a Venezia, Zaia: "Passeggiate in via Garibaldi, faccio ordinanza"
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus a Venezia, Zaia: "Passeggiate in via Garibaldi, faccio ordinanza"

Coronavirus a Venezia, Zaia: “Passeggiate in via Garibaldi, faccio ordinanza”

pubblicità

coronavirus venezia zaia passeggiate in via garibaldi

Coronavirus a Venezia: in arrivo inasprimento delle misure a livello locale con nuova ordinanza regionale contro corsette e passeggiate. “Non è una minaccia, ma se il governo non adotta misure più restrittive mi vedo costretto ad emettere ordinanze regionali rispetto ai passeggi e alle corsette”.

Il governatore del Veneto Luca Zaia spinge così per un inasprimento delle misure di prevenzione della diffusione del Coronavirus. “Abbiamo delle foto di via Garibaldi a Venezia di stamane – sottolinea – e raccontano di passeggiate di comunità, che non sono assolutamente in linea con il tema dello stare a casa, di stare attenti al contagio e di avere prudenza”. Quindi, ripete Zaia, servono “ordinanze rispetto ai passeggi, alle corsette. Mi spiace – conclude – ma l’alternativa sono le terapie intensive e i ricoveri dei contagiati”.

Zaia pensa dunque alla possibilità di una ordinanza ‘antipasseggio’ a livello regionale in virtù “del pertugio aperto” con il pronunciamento di ieri del Tar della Campania. “Quella ordinanza resta in piedi – spiega – vuol dire che ha una efficacia giuridica”

(categoria “virus cinese”)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img