IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus, Pechino ritorna nell'incubo: scuole chiuse e voli cancellati stamattina
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus, Pechino ritorna nell'incubo: scuole chiuse e voli cancellati stamattina

Coronavirus, Pechino ritorna nell’incubo: scuole chiuse e voli cancellati stamattina

pubblicità

Zaia: "Dal 4 maggio si apre tutto, qualcuno anche prima"

Coronavirus, Pechino ripiomba nell’incubo: scuole chiuse e voli cancellati stamattina. I due aeroporti di Pechino hanno infatti cancellato oggi oltre 1.200 voli.

La decisione è arrivata improvvisamente dopo la nuova fiammata di casi di coronavirus che ha colpito la capitale cinese.

I voli cancellati sono quasi il 70% del totale del traffico previsto per la giornata, secondo quanto riporta il quotidiano statale People’s Daily.

Nel complesso, i voli cancellati – sia in arrivo che in partenza – sono 1.255.

Come è noto, ieri le autorità di Pechino hanno esortato i 21 milioni di abitanti ad evitare i “viaggi non essenziali” fuori dalla città e hanno ordinato una nuova chiusura delle scuole dopo che sono emersi oltre 130 nuovi contagi nella capitale.

Da parte loro, diverse città e province hanno imposto la quarantena per i viaggiatori in arrivo da Pechino.

Pechino ha registrato ieri altri 31 casi di Covid-19.

Dal 13 giugno sono più di 356mila i test fatti sulla popolazione a un ritmo serrato e continuo, con lunghe ed estenuanti code davanti ai numerosi laboratori messi a punto, anche mobili.

Secondo le autorità municipali, il potenziale è di 400.000 test al giorno grazie ai 100mila operatori sanitari in campo, secondo i media locali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img