Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Coronavirus e pensione, i sindacati dei pensionati e delle pensionate del Veneto rivolgono un appello a tutti coloro che si recano nella propria banca per ritirare la pensione di marzo, che sarà accreditata il 1° aprile.
Pensionati che spesso non utilizzano il bancomat e si recano direttamente agli sportelli per prelevare i contanti, rischiando però, in questo periodo di emergenza sanitaria, di creare assembramenti assolutamente da evitare in questo periodo di emergenza.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
Ricordando che dal 25 marzo è diventato obbligatorio prendere un appuntamento telefonico prima di recarsi agli sportelli bancari, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil del Veneto si rivolgono direttamente ai pensionati con una serie di suggerimenti:
– Chiamiamo la nostra banca per prendere appuntamento;
– Rispettiamo le disposizioni previste per l’ingresso;
– Manteniamo la distanza di sicurezza tra le persone e con gli addetti allo sportello;
– Evitiamo chiacchiere inutili;
– Rientriamo subito a casa;
Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil del Veneto sollecitano, infine, i pensionati che già sono in possesso di bancomat di usare gli sportelli automatici all’esterno delle filiali, senza creare degli assembramenti all’esterno degli istituti.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google