IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmovida venezianaControlli per le strade e nei locali della movida veneziana
Questa notizia si trova quimovida venezianaControlli per le strade e nei locali della movida veneziana

Controlli per le strade e nei locali della movida veneziana

pubblicità

I Carabinieri del Comando Compagnia di Venezia, con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Treviso, hanno attuato una serie di controlli in alcune aree della città maggiormente frequentate in occasione della cosiddetta “movida”.

Verifiche sono state attuate nei confronti di bar e strade al fine di prevenire comportamenti illeciti, come l’abuso di bevande alcoliche e il disturbo della quiete pubblica, oltre al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella zona di Campo Santa Margherita, Rialto e Campo Cesare Battisti (già della Bella Vienna) gli accertamenti hanno permesso di elevare sanzioni amministrative per un totale di 3 mila euro.

I carabinieri del NAS hanno riscontrato, negli esercizi commerciali controllati, violazioni relative a carenze igienico sanitarie, inadeguatezze strutturali e la mancata esposizione di cartellonistica inerente il divieto di fumo nei locali.

Gli esercizi commerciali sono stati segnalati alle autorità della ULSS per la successiva verifica e messa in regola delle irregolarità riscontrate.

Una 50ina, infine, le persone controllate all’interno delle zone della movida di Campo Santa Margherita e di Rialto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img