5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
28.5 C
Venezia
mercoledì 16 Giugno 2021

Conte: “Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale”

HomeCalcioConte: "Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale"

Conte: "Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale"

Grande partita e grande vittoria quella dell’Italia, che ha battuto, a Parigi, la Spagna. Reti di Chiellini e Pellé. 2 a 0 il risultato finale ed ora gli azzurri dovranno attendere sabato 2 luglio, quando ai quarti di finale dovranno affrontare la Germania.

“E’ finita un’era” ”Un addio senza onore” così ha commentato la stampa spagnola dopo la sconfitta di ieri sera. Al contrario, il ct Conte ai microfoni della Rai ha dichiarato: ”Lo sapevo che sarebbe finita così. Questi ragazzi sono straordinari, hanno dentro qualcosa di speciale, fuori dall’ordinario. Hanno dimostrato che Italia non è catenaccio: l’idea può battere talento”.

Una partita sudata quella per l’Italia, ma i gol sono arrivati: quello di Chiellini al 33′ del primo tempo (sugli sviluppi di una punizione calciata da Eder) e quello di Pellè al finale al 46′ della ripresa (su assist di Darmian).

In evidenza anche Buffon, abilissimo a parare, in particolar modo l’ultima, il pallone di Piqué.

”Avevamo preparato la partita nel minimo dettaglio, il ct ci ha dato le indicazioni giuste, ma per vincere oggi bisognava mettere tanto cuore. Lo abbiamo fatto e si è visto”, queste le parole di Emanuele Giaccherini, ai microfoni di Sky Sport ed ora anche lui, assieme ai compagni, se la dovrà vedere sabato con la Germania.

”Adesso godiamoci questa vittoria e recuperiamo le forze perchè contro la Germania è una partita tosta, più difficile di questa con la Spagna”, Conte e la squadra ne sono consapevoli.

Alice Bianco | 26/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod euroca]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor