IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioConte: "Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale"
Questa notizia si trova quiCalcioConte: "Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale"

Conte: “Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale”

pubblicità

Conte: "Questi ragazzi hanno dentro qualcosa di speciale"

Grande partita e grande vittoria quella dell’Italia, che ha battuto, a Parigi, la Spagna. Reti di Chiellini e Pellé. 2 a 0 il risultato finale ed ora gli azzurri dovranno attendere sabato 2 luglio, quando ai quarti di finale dovranno affrontare la Germania.

“E’ finita un’era” ”Un addio senza onore” così ha commentato la stampa spagnola dopo la sconfitta di ieri sera. Al contrario, il ct Conte ai microfoni della Rai ha dichiarato: ”Lo sapevo che sarebbe finita così. Questi ragazzi sono straordinari, hanno dentro qualcosa di speciale, fuori dall’ordinario. Hanno dimostrato che Italia non è catenaccio: l’idea può battere talento”.

Una partita sudata quella per l’Italia, ma i gol sono arrivati: quello di Chiellini al 33′ del primo tempo (sugli sviluppi di una punizione calciata da Eder) e quello di Pellè al finale al 46′ della ripresa (su assist di Darmian).

In evidenza anche Buffon, abilissimo a parare, in particolar modo l’ultima, il pallone di Piqué.

”Avevamo preparato la partita nel minimo dettaglio, il ct ci ha dato le indicazioni giuste, ma per vincere oggi bisognava mettere tanto cuore. Lo abbiamo fatto e si è visto”, queste le parole di Emanuele Giaccherini, ai microfoni di Sky Sport ed ora anche lui, assieme ai compagni, se la dovrà vedere sabato con la Germania.

”Adesso godiamoci questa vittoria e recuperiamo le forze perchè contro la Germania è una partita tosta, più difficile di questa con la Spagna”, Conte e la squadra ne sono consapevoli.

Alice Bianco | 26/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod euroca]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img