IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEplateaticiConfcommercio Mestre e Confcommercio Marghera: "Positivo che il Comune abbia recepito le richieste sui plateatici"
Questa notizia si trova quiplateaticiConfcommercio Mestre e Confcommercio Marghera: "Positivo che il Comune abbia recepito le...

Confcommercio Mestre e Confcommercio Marghera: “Positivo che il Comune abbia recepito le richieste sui plateatici”

pubblicità

Confcommercio Mestre e Confcommercio Marghera hanno partecipato oggi, in municipio a Venezia, all’incontro con l’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga con all’ordine del giorno il futuro dei plateatici.
Agli esiti dello stesso, le due associazioni di categoria, in modo congiunto, dichiarano quanto segue.

“Anzitutto è positivo che il Comune abbia recepito la richiesta di allungare la proroga di un mese delle concessioni vigenti, dal 31 maggio, inizialmente proposto, al 30 giugno, come auspicato dalle associazioni di categoria. Nel merito, siamo tutti consapevoli che una nuova disciplina dei plateatici è un argomento che da anni deve essere affrontato e che ora, passata l’emergenza pandemica, è giusto prendere in mano”.

“Siamo favorevoli all’operazione di mappatura annunciata dall’assessore Costalonga certi che avere informazioni chiare sulle concessioni del suolo pubblico, misure e orizzonte temporale del permesso, consentirà non solo di regolamentare con precisione le aree, nel rispetto dei cittadini; ma anche fornirà certezze agli imprenditori rispetto alla conduzione dell’attività, all’eventuale cessione della stessa, agli investimenti che volessero mettere in atto. Condivisibile, in definitiva, è l’intenzione di ridisciplinare in maniera organica la materia, superando quella condizione di provvisorietà che negli ultimi anni, anche per cause di forza maggiore, in primis il Covid, l’ha caratterizzata”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img