IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
9.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEResidenzialitàComune di Venezia restaura in centro storico e poi via al nuovo bando
Questa notizia si trova quiResidenzialitàComune di Venezia restaura in centro storico e poi via al nuovo...

Comune di Venezia restaura in centro storico e poi via al nuovo bando

pubblicità

Comune di Venezia restaura in centro storico e poi via al nuovo bando

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione del patrimonio immobiliare residenziale situato a Venezia centro storico prevedendo, in particolar modo, interventi di manutenzione all’interno di 25 alloggi vuoti per essere poi rimessi a disposizione della collettività.

“E’ obiettivo di questa Amministrazione – commentano congiuntamente l’assessore Zaccariotto e la vicesindaco con delega alle Politiche della Residenza Luciana Colle – arrivare entro il 2020 ad aver restaurato tutte le case di proprietà comunale attualmente sfitte e ubicate nel centro storico di Venezia”.

“Per la sistemazione di questo blocco di appartamenti, che fanno parte di quei 168 totali per i quali sono stati accantonati più di 7 milioni di euro, la Giunta ha stanziato 800mila euro. Nello specifico si interverrà nella ristrutturazione di 12 alloggi a Cannaregio, 10 alla Giudecca, 2 a Castello e uno a Dorsoduro”.

“Questa è una risposta concreta che l’Amministrazione vuole dare a tutti i cittadini dimostrando quanto impegno si stia mettendo per difendere la residenzialità in città. Case pubbliche che ospiteranno, a seguito della pubblicazione di un bando, nuovi cittadini o persone che si trovano in una momentanea situazione di necessità e che, non appena cessata, le rimetteranno a disposizione della Città”.

Nello specifico, le opere necessarie alla riqualificazione funzionale degli alloggi vuoti risultano essere di vario tipo, ma principalmente impiantistiche associate a lavori di tipo edile. In alcuni casi la ristrutturazione è rivolta anche alla ridistribuzione degli spazi interni per rendere l’abitabilità degli alloggi più confortevole.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img