IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
9.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEComune di VeneziaComune di Venezia: dopo due notti di trattative pre-intesa su parte economica contratto dipendenti
Questa notizia si trova quiComune di VeneziaComune di Venezia: dopo due notti di trattative pre-intesa su parte economica...

Comune di Venezia: dopo due notti di trattative pre-intesa su parte economica contratto dipendenti

pubblicità

Comune di Venezia: dopo due notti di trattative pre-intesa su parte economica contratto dipendenti

Dopo oltre diciotto ore di trattativa, è stata raggiunta la pre-intesa sulla parte economica 2018 del contratto integrativo dei dipendenti del Comune di Venezia.

“Per la prima volta dal 2015 ha prevalso la fiducia reciproca ed è stato sottoscritto l’accordo unitario con tutte le sigle sindacali e la RSU, spiega Paolo Romor, assessore al Personale. Grazie all’efficientamento della macchina comunale, alla gestione oculata delle risorse, alla messa in sicurezza del bilancio, è stato possibile destinare complessivamente 5,2 milioni di euro per l’anno 2018 ai dipendenti.

Tra questi, 1.380.000 euro di performance individuale e 1.500.000 di progetti specifici per le priorità dell’Amministrazione segnalate dai cittadini. In particolare 808.000 euro saranno destinati a Polizia Locale, Protezione Civile e Centro Maree, così da consentire lo svolgimento di servizi essenziali per la nostra città.

È stato confermato anche il Bonus delle Eccellenze: 100.000 euro da attribuire ai dipendenti che nel corso dell’anno raggiungeranno un risultato di performance ai massimi livelli.

Sono tutti istituti che consentono di attuare un sistema che valorizza il merito, le capacità e la passione dei dipendenti che partecipano al processo di costruzione delle scelte strategiche dell’Ente. Questo è uno degli obiettivi da sempre del sindaco Luigi Brugnaro, che è stato costantemente aggiornato sull’andamento della trattativa durante la notte.

Così, un lavoratore che decide di mettersi in gioco, partecipando ad un progetto di miglioramento e ottenendo una valutazione della performance positiva, potrà raggiungere un premio di 1.300,00 euro annui.

Le trattative non sono però finite – conclude Romor. Abbiamo calendarizzato anche i prossimi incontri per completare la parte normativa del nuovo contratto, che richiede di essere aggiornata alla luce del nuovo CCNL sottoscritto nei giorni scorsi.

Voglio ringraziare, infine, sia chi ha sempre voluto entrare nel merito della discussione e non ha mai abbandonato il tavolo, che la delegazione trattante di parte pubblica che, seguendo le linee guida della Giunta, ha saputo fare sintesi e mediazione. Due anni fa siamo stati i primi a parlare di meritocrazia: oggi arriviamo a firmare un contratto sottoscritto da tutti, un atto di fiducia per il futuro della Pubblica Amministrazione efficiente”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img