IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
16.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggia, sequestrata area: amianto in decomposizione in prossimità di argini fluviali
Questa notizia si trova quiChioggia, sequestrata area: amianto in decomposizione in prossimità di argini fluviali

Chioggia, sequestrata area: amianto in decomposizione in prossimità di argini fluviali

pubblicità

Chioggia, sequestrata area: amianto in decomposizione in prossimità di argini fluviali

Sequestrata area di 6000 mq piena di rifiuti pericolosi e speciali abbandonati. Due persone sono state denunciate a piede libero come responsabili.

La scoperta nel comune di Chioggia, in un’area di 6000 mq di terreno con tre immobili in avanzato stato di degrado adibiti a deposito incontrollato di rifiuti speciali.

Il sequestro è avvenuto dal reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia.

L’abbandono dei rifiuti tende a diffondersi in prossimità degli argini fluviali ed infatti l’ equipaggio dell’elicottero della sezione aerea della Guardia di Finanza, durante una missione di volo per il controllo del territorio, ha rilevato la situazione di degrado in prossimita dell’argine del fiume bacchiglione, in localita’ Cà Grassi del comune di Chioggia.

All’interno del terreno sono stati rinvenuti vecchi pneumatici anche interrati in una ex vasca del letame, nonché numerose coperture in amianto in stato di avanzata decomposizione.

All’interno di una delle strutture fatiscenti sono stati anche rinvenuti numerosi sacchi in plastica contententi residui di anticrittogramici ed idrocarburi.

Tutta l’area sara’ oggetto di un attenta analisi da parte del personale Arpav, il quale provvedera’ alla precisa definizione dei rifiuti in modo da stabilirne il corretto smaltimento e definire il danno ambientale arrecato al terreno confinante con aree coltivate.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img